Editoriale

Quando l’esperienza fa la differenza

L’editoriale di Cassiano Sabatini

“Il mare calmo non ha mai reso il marinaio esperto”. Stamattina ho letto questa citazione di Roosevelt ed ho pensato a quanto sono orgoglioso di come i nostri Luxury Property Specialist stanno affrontando questo momento storico…proprio come i marinai esperti che navigano in piena sicurezza in mezzo alla tempesta! In questi mesi, infatti, sono stati conclusi affari dai 3 milioni ai 10 milioni di euro con clienti italiani e stranieri soprattutto nelle località più richieste come Toscana, Puglia e Liguria.

La carriera nel settore del lusso non è per tutti ma solo per i migliori: i nostri agenti certificati riescono ad emergere sempre grazie alla loro professionalità e all’attitudine che li contraddistinguono. In questi mesi stanno puntando sul digital marketing investendo in pubblicità online e sui social, sulla rete internazionale formata da oltre 94.000 agenti in 43 Paesi e sulle relazioni di alto livello proponendosi come “advisor” e non come semplici agenti immobiliari. Un agente specializzato nell’immobiliare di prestigio possiede dei requisiti specifici, un’attitudine alla professione che rasenta la perfezione, un modello di business e strumenti completamente diversi da quelli del mercato residenziale. Inoltre possiede ed alimenta costantemente una ricca rete di conoscenze (non solo di colleghi e clienti nazionali ed internazionali, ma anche di notai, avvocati, ingegneri, architetti, colleghi, ecc): un network ricco e radicato nel tempo è imprescindibile per questo tipo di professione. A coadiuvare il lavoro vi sono la tecnologia e i nuovi mezzi di comunicazione ma soprattutto la fidelizzazione della clientela costruita in anni e anni di lavoro intenso e la sicurezza di un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Non dimentichiamo che Coldwell Banker Global Luxury ha chiuso il 2019 con 27.595 transazioni superiori a un milione di euro!

Tutti noi lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di tenere alti gli standard qualitativi e il livello del nostro brand. Abbiamo saputo adattarci ai cambiamenti del mercato e alle crisi che ci hanno travolto, offrendo servizi eccellenti e strumenti di marketing all’avanguardia. Sempre, nonostante tutto. Abbiamo dato vita al primo corso di certificazione online italiano, alla prima rivista realizzata e prodotta in Italia “Homes & Estates Italy” e presto lanceremo nuove iniziative particolarmente interessanti per i nostri agenti e per i nostri clienti. Non si è fermato nemmeno il processo di sviluppo della rete specializzata nel luxury real estate: il brand prende sempre più piede sul territorio nazionale e i riscontri sono più che positivi. Stiamo inoltre reclutando nuovi agenti competenti e specializzati nell’immobiliare di prestigio in tutto il territorio che daranno di sicuro un valore aggiunto alla nostra rete.

E ora che Coldwell Banker Global Luxury ha un nuovo look eccezionale e rifinito, non possiamo che continuare a rappresentarlo con l’attitudine e la professionalità che ci contraddistinguono e con l’esperienza che fa di noi dei grandi marinai in questo mare agitato.

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 94.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 43 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2019

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.