Editoriale

Global Luxury brilla al Gen Blue 2019

L’editoriale di Craig Hogan

Quando fai parte di un brand con un nome risonante come Coldwell Banker, hai spesso gli occhi puntati addosso e sai che potrai attirare l’attenzione ovunque tu vada. Tutto ciò si amplifica di più quando lavori con Coldwell Banker Global Luxury. Siamo sotto i riflettori internazionali, come parte di un network formato da 92.000 agenti in tutto il mondo. La convention mondiale Gen Blue Experience è emblematica della forza del brand a livello globale. Il Gen Blue non è solo l’evento più grande ma è anche l’evento più eccitante dell’anno per tutti noi. Basti pensare all’energia di migliaia agenti e affiliati, provenienti da ogni parte del mondo, che si riuniscono per una settimana di formazione non-stop, networking e socializzazione in una delle città più vive e dinamiche del pianeta: Las Vegas. E’ impossibile andar via senza sentirsi ispirati e col pieno di energia. Che bello far parte della famiglia Coldwell Banker!

Non posso non condividere con voi, gli highlights del Gen Blue 2019.

1. Il nuovo logo del brand

Posso dirvi com’è stato il momento in cui David Marine – responsabile marketing di Coldwell Banker – ha annunciato il restyling del logo all’MGM Grand Garden Arena? Wow. E’ stata una sensazione mai provata prima al Gen Blue!

Il nuovo logo, chiamato CB North Star, riflette l’attenzione del brand sullo storytelling, sul ruolo di “eroi” dei clienti e sul ruolo di “guida” degli agenti. Il nuovo logo include l’icona di una stella, la Stella Polare, che simboleggia la posizione del brand nel mondo immobiliare: un’entità di valore, una guida che ci conduce a casa. Il logo “CB North Star” è una rappresentazione dell’eccellenza di Coldwell Banker e dei suoi 113 anni di storia con un look fresco e nuovo.

2. Coldwell Banker Global Luxury ha segnato un record storico nel 2018

Nel 2018 gli agenti Coldwell Banker hanno venduto 30.500 immobili di prestigio (prezzo superiore al milione di euro), ovvero più di qualsiasi altro brand immobiliare. Lasciatemi ripetere. Più di qualsiasi altro brand immobiliare. Possiamo tranquillamente affermare che Coldwell Banker è numero 1 nella vendita degli immobili di prestigio! In un mercato competitivo come quello del luxury real estate, questa notizia è un grande vantaggio.

3. Il corso di certificazione Global Luxury è stato il più seguito di sempre

Con circa 320 partecipanti, il corso di certificazione Global Luxury che si è tenuto due giorni prima del Gen Blu, è stato in assoluto il più seguito di sempre.

Quando gli agenti partono da Dubai, Cina, Indonesia, Cipro, Turchia, Francia e Italia per unirsi agli agenti americani diventa retorico affermare che Coldwell Banker Global Luxury accorcia le distanze ed abbatte i confini del mondo.

4. Sono stati annunciati 6 nuovi Global Luxury ambassadors

Abbiamo annunciato 6 nuovi ambasciatori internazionali del marchio Global Luxury che rappresentano appunto il brand nel loro Paese: Aylin Pelin Onar di Coldwell Banker Maximum a Cipro, Daveed Hollander di Coldwell Banker Vesta Group Dominical in Costa Rica, Sühran Aras di Coldwell Banker Baras in Turchia, Cassiano Sabatini – vicepresidente di Coldwell Banker in Italia, François Carriere di Coldwell Banker Prestige Barcelona in Spagna e Ricardo Rodriguez di Coldwell Banker Residential Brokerage a Boston-Back Bay.

Inutile dirvi che queste persone conoscono il brand a 360° e sono orgogliosi di rappresentarlo su un palcoscenico internazionale. Anche noi siamo ovviamente molto orgogliosi di essere rappresentati da loro! Sono un grande esempio di eccellenza e standard di qualità.

5. Gli strumenti di marketing assumono un ruolo più rilevante

$161.8 milioni di dollari in vendite di case di prestigio ogni giorno non sarebbero possibili se i nostri agenti non avessero gli strumenti di marketing giusti. Ad oggi, credo che uno dei vantaggi più competitivi di Coldwell Banker Global Luxury sia la vasta gamma di strumenti di marketing eccellenti offerta ai nostri Luxury Property Specialist. La nostra partnership d’èlite con l’Institute of Luxury Home Marketing (ILHM), per esempio, è davvero un vantaggio esclusivo. ILHM è di grande aiuto nella preparazione dei corsi di certificazione Global Luxury.

Un altro grande momento è stato il panel “Tipping the Scales” che ha visto protagonisti i top producer Global Luxury come Jade Mills di Coldwell Banker Residential Brokerage a Beverly Hills, Christopher Fling di Coldwell Banker Residential Brokerage di Los Altos , Ricardo Rodriguez di Coldwell Banker Residential Brokerage a Boston-Back Bay, e Valentina Bodini di Coldwell Banker Bodini International Real Estate a Roma. Hanno condiviso le loro esperienze professionali e parlato dei mercati locali in cui hanno collezionato centinaia di vendite prestigiose. Questa è una delle cose che amiamo di più: condividere le esperienze e i valori della nostra professione. In realtà, alla base del nostro corso di certificazione c’è proprio la condivisione delle conoscenze e delle best practices dei migliori agenti internazionali con i partecipanti che desiderano alzare l’asticella della qualità e lasciare il segno nel mercato del luxury real estate.

_______________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 45 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 8 miliardi di dollari di fatturato aggregato nel 2018.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.