Editoriale

Immobiliare, riconoscenza e solidarietà

solidarietà Immobiliare, riconoscenza e solidarietà Progetto senza titolo 16 1080x608

L’editoriale di Cassiano Sabatini

Nessun uomo è un’isola, completo in sé stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. – John Donne

Noi lo sappiamo bene perché grazie ad una rete internazionale fatta di 92.000 esseri umani prima che colleghi, prima che professionisti dell’immobiliare, riusciamo a non sentirci soli nemmeno in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Alla base vi è di certo una condivisione di valori che unisce tutti noi e stavolta non parlo solo di “eccellenza, specializzazione ed esperienza” bensì di valori personali, di sentimenti condivisi.

Se l’uomo è un animale sociale, un Luxury Property Specialist lo è ancora di più. Una delle parole-chiave nel mondo del luxury real estate è di sicuro “network”. Sviluppare e alimentare la propria rete di conoscenze è fondamentale ma non sempre basta. È importante anche diventare un punto di riferimento per la propria comunità, per la realtà territoriale in cui si vive e si opera. Entrare tessuto sociale: è questa la strada giusta e per percorrerla ci sono diverse strade. Sono diverse le opportunità che un consulente immobiliare ha per accedere al cuore del suo quartiere, della sua città o del suo mercato di riferimento. Basta pensare, per esempio, ai centri di interesse come mostre d’arte, spettacoli teatrali, associazioni civiche per il commercio, gruppi imprenditoriali, associazioni benefiche. Ed è proprio a queste ultime che voglio dedicare un approfondimento.

Un agente immobiliare specializzato nel mercato del lusso sa bene quanto sia importante conoscere la propria realtà locale a 360 gradi per riuscire poi ad “esportarla” e a renderla attrattiva per la clientela internazionale e che il suo quartiere e la sua città sono il fulcro del suo lavoro, non solo perché è lì che ha costruito il proprio successo ma anche perché è ciò che lo caratterizza e lo distingue dagli altri. Le origini di ognuno di noi sono l’emblema della nostra unicità. Un Luxury Property Specialist, leader del settore e inserito appieno nel tessuto sociale della propria realtà, deve essere riconoscente alla comunità per le opportunità che gli ha offerto e, per farlo, abbraccia il valore della solidarietà. Un valore che unisce diversi individui che hanno un obiettivo comune come il sostegno di una causa benefica, un valore che unisce la grande famiglia Coldwell Banker Global Luxury.

solidarietà Immobiliare, riconoscenza e solidarietà ITALYSTAYSTRONG e1585746225567 1024x937

In questo momento così delicato, in un Paese attaccato e coinvolto duramente dall’emergenza Covid-19, sono tantissime le iniziative solidali nate per dare sostegno a chi ha bisogno sia a livello nazionale sia a livello locale, dagli ospedali alle famiglie in difficoltà, dalle donazioni di sangue al volontariato al fianco della Protezione Civile. Molti degli agenti della nostra rete stanno offrendo il loro contributo per la causa partecipando ad iniziative locali benefiche o attivandosi per dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Siamo tutti sulla stessa barca, abbiamo tutti paura del presente ma soprattutto del futuro ma c’è chi ne ha più di noi ed è per loro che dobbiamo mettere da parte le nostre preoccupazioni e restare tutti uniti – anche se distanti – sotto la stessa bandiera, quella della solidarietà.

Ecco alcuni tra i principali link per le donazioni:

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.