Editoriale

Luxury Property Specialist: attitudine, requisiti e stile di vita

luxury Luxury Property Specialist: attitudine, requisiti e stile di vita MEY 5610 1080x720

L’editoriale di Cassiano Sabatini: il manuale dell’agente specializzato nella compravendita degli immobili di prestigio

Non vi è alcun dubbio: avere successo nel mercato immobiliare del lusso non è affatto semplice. Infatti è sicuramente molto più semplice vendere un piccolo appartamento con due camere da letto in una piccola cittadina che una villa di grandi dimensioni in una località esclusiva. Le ragioni di questa affermazione sono ovvie. Innanzitutto il mercato degli immobili luxury è limitato ma non solo: il mercato di riferimento diventa quello internazionale poiché molti acquirenti delle case di lusso in Italia sono clienti stranieri. Inoltre, il cliente che decide di spendere una fortuna per acquistare una proprietà di lusso, ha delle aspettative molto alte. Pretende la perfezione o, in caso contrario, non venderà né comprerà da voi.

luxury luxury Luxury Property Specialist: attitudine, requisiti e stile di vita MEY 5566 1024x683

Per diventare un agente specializzato nella compravendita di immobili di prestigio (Luxury Property Specialist) occorre avere dei requisiti specifici, un’attitudine alla professione che rasenta la perfezione, un modello di business e strumenti completamente diversi da quelli del mercato residenziale. Lo specialista si focalizza su una particolare nicchia del real estate che comprende appunto immobili di prestigio o proprietà di lusso di e per clienti benestanti. Il suo lavoro non si ferma alla semplice esposizione di una casa…Qui devo citare nuovamente la collega Jade Mills: “Se vuoi diventare un agente specializzato in immobili di lusso, devi essere pronto a vestirne i panni e a fare un passo avanti rispetto agli altri agenti. È un vero e proprio stile di vita ed è importante che tu cominci a guardare te stesso come un agente prestigioso, esperto ed eccezionale”. Nelle sue parole sono concentrate l’essenza e l’attitudine di un Coldwell Banker Global Luxury Property Specialist.

luxury property specialist luxury Luxury Property Specialist: attitudine, requisiti e stile di vita MEY 5871 1024x683

Un agente specializzato Coldwell Banker Global Luxury applica ogni giorno i principi fondamentali della professione: proattività, formazione continua, competenza, comunicazione efficace, accuratezza e network dinamico. Non solo teoria quindi ma pratica quotidiana. Deve inoltre conoscere il mercato del lusso a 360°: dall’architettura alla moda, dalla legislatura alle tendenze di mercato. Non può mai farsi trovare impreparato di fronte ad un cliente facoltoso. Entrando nel dettaglio del mercato locale, un Luxury Property Specialist deve avere una conoscenza approfondita dell’area in cui opera: deve ad esempio sapere dove si trovano teatri, cinema, ristoranti, campi da golf, ecc. Deve inoltre “vivere il lusso” in prima persona, frequentare posti esclusivi come golf club o yachting club, ristoranti di lusso.

luxury luxury Luxury Property Specialist: attitudine, requisiti e stile di vita MEY 5886 1024x683

Un’altra delle parole-chiave nel mondo del luxury real estate è di sicuro “network”. Sviluppare e alimentare la propria rete di conoscenze (non solo di clienti ma anche di notai, avvocati, ingegneri, architetti, colleghi, ecc) è fondamentale. Creare un rapporto solido con un cliente, poi, è di vitale importanza. Vuoi per il passaparola, vuoi perché un nuovo cliente acquisito da’ sempre un valore aggiunto ad un agente, conquistare la sua fiducia può fare la differenza. “I clienti di lusso hanno bisogno di conoscerti, dovete fare in modo di piacergli e che si fidino di voi prima che decidano di fare affari con voi.” – consiglia il collega Christophe Choo.

luxury coldwell banker luxury Luxury Property Specialist: attitudine, requisiti e stile di vita YA 3466 1024x683

Diventare un Luxury Property Specialist non è semplice e sicuramente non è per tutti ma cominciare ad ambire all’innalzamento dell’asticella della qualità, può già essere un gran bel punto di partenza.

Affidati ai nostri Luxury Property Specialist !

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.