Editoriale

Coldwell Banker Global Luxury Italy: eccellenza in continua evoluzione

L’editoriale di Cassiano Sabatini

A sei mesi dal lancio di Coldwell Banker Global Luxury in Italia è tempo di tirare le somme. Cosa ci ha regalato il più prestigioso programma di Luxury Real Estate? Ce ne parla il responsabile Luxury italiano Cassiano Sabatini.

La storia

L’eredità di Coldwell Banker nel lusso ha seguito un lungo percorso evolutivo. Da startup nata nel 1906 a San Francisco, è diventato un brand riconosciuto a livello internazionale e conta oggi circa 3100 agenzie in 50 paesi. La leadership nel settore del lusso è cominciata nel 1980 e si è evoluta nuovamente nell’aprile 2017 prendendo il nome di Coldwell Banker Global Luxury.

coldwellbankergloballuxury

Il lancio di Coldwell Banker Global Luxury Italy

Sono stati mesi intensi ed impegnativi. Per me, in particolar modo, è stato un po’ come realizzare un sogno che tenevo chiuso nel cassetto da troppo tempo. Abbiamo finalmente portato in Italia una nuova espressione del Luxury Real Estate in grado di comunicare tutta la forza del messaggio Coldwell Banker. I nostri brokers hanno felicemente accolto i cambiamenti, essendo consapevoli della nuova forza acquisita dal brand e dell’evoluzione che le proprie campagne di marketing possono vantare. Perché la chiave di tutto è proprio l’evoluzione, la capacità di adattarsi al cambiamento, alle innovazioni. Con lo sguardo rivolto al futuro e un’importante eredità, Coldwell Banker Global Luxury ha infatti saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato alzando sempre più l’asticella della qualità.

coldwellbankergloballuxury1

Il primo corso di certificazione Coldwell Banker Global Luxury in Italia

E, a proposito di qualità, non posso non ricordare l’11 giugno. Vi stare chiedendo: “cosa è successo l’11 giugno?”. Il primo corso di specializzazione Global Luxury in Italia e, più precisamente, a Roma – rivolto solo ai migliori agenti provenienti da ogni parte del mondo. I partecipanti sono stati entusiasti del corso, unico nel suo genere, in cui teoria e pratica sono state sapientemente mixate. Condividere le esperienze con i relatori e apprendere le loro best practice è stata una tappa fondamentale per il loro percorso di specializzazione. Con la determinazione, il duro lavoro, la costanza e la forza di volontà, questi agenti hanno conquistato (e meritato) il loro posto nell’Olimpo del luxury real estate internazionale. Tra loro, vorrei con orgoglio citare Paolo Costi – titolare dell’agenzia Coldwell Banker Immobiliare Costi & Partners di Olbia (Sardegna) – che di recente ha vissuto una meravigliosa esperienza formativa nell’agenzia Coldwell Banker Beverly Hills North: una settimana di affiancamento con Steve Frankel e le ville da sogno dell’esclusiva Beverly Hills. Condivisione di standard e valori oltre ogni confine: è questo ciò che rende unico e speciale il nostro network internazionale.

coldwellbankergloballuxury2

L’approccio al Marketing a 360°

Creiamo soluzioni immobiliari innovative ed esperienze eccezionali per i clienti di lusso e lo facciamo da oltre 100 anni. Comunicare la potenza e la forza del messaggio Coldwell Banker Global Luxury necessita quindi di strumenti e competenze di un certo livello. Sappiamo bene che la storia e la tradizione non vanno mai accantonate. Ecco perché abbiamo puntato anche stavolta sul materiale marketing cartaceo, con delle nuove brochure stampate su carta di alta qualità che riflettono perfettamente il prestigio del marchio.

"L'eccellenza è fare una cosa comune in un modo non comune" (Brooker T. Washington) ⬇️

Pubblicato da Coldwell Banker Global Luxury – Italy su Martedì 3 ottobre 2017

Tradizione ed innovazione si fondono perfettamente nel nome Coldwell Banker da secoli per cui anche noi vogliamo seguire le tendenze e cavalcare l’onda del progresso tecnologico. È ormai noto che il futuro del real estate marketing – di lusso e non solo – verterà sulla nostra capacità di raccontare le nostre storie. Per questo motivo abbiamo dato vita al nostro Luxury Blog che racconta le ultime tendenze, le novità e le curiosità del mondo del lusso attraverso uno sguardo internazionale proprio dello spirito del brand Coldwell Banker. Ispirato al blog ufficiale Coldwell Banker Global Luxury℠, offre una visione moderna e ricercata su argomenti come design, architettura, viaggi, automobili, arte, cultura, real estate e tutto ciò che ruota attorno all’affascinante universo del lusso. Si prefigge inoltre di essere il punto di riferimento e una vetrina di rilievo per i nostri agenti Luxury Property Specialist e per il marketing degli immobili di prestigio. Grande spazio va dato naturalmente ai social network: abbiamo aperto i nostri profili su Facebook e Instagram che ci permettono di comunicare in modo rapido e diretto con un target ben definito attraverso le immagini, i video e i contenuti più esclusivi.

coldwellbankergloballuxury3

Last but not least, il nostro sito tutto italiano Coldwell Banker Luxury.it che raccoglie tutti gli annunci di lusso della nostra rete, diventando la miglior vetrina per gli immobili più prestigiosi. Interattivo, elegante, intuitivo…luxury: tutto questo è coldwellbankerluxury.it! E ve lo presento con immenso orgoglio, come se fosse un diamante raro in un marasma di siti web privi di personalità.

coldwellbankergloballuxuryitaly

Sono soddisfatto dei primi sei mesi di vita di Coldwell Banker Global Luxury e questa “creatura” che cresce sempre più forte. Ma adesso è giunto il momento di aprire un altro cassetto dei sogni: quello che contiene un importante obiettivo per il 2018. Stay Tuned!

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.