Editoriale

Luxury Property Specialist: eccellenza, esperienza e condivisione

Al Blue Spirit, la grande convention europea Coldwell Banker, i nostri specialisti hanno conquistato la platea con le loro best practices

Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. – John Donne

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile. Può, ad esempio, vendere 30,500 immobili di prestigio con prezzo medio di vendita di 1,9 milioni di dollari in un anno. Stiamo parlando del gruppo Coldwell Banker, presente in 44 paesi nel mondo con 3100 uffici e 92.000 agenti. Un gruppo decisamente forte ma anche molto unito. Un gruppo che condivide valori fondamentali quali l’etica professionale, l’onestà, l’eccellenza e – appunto – la condivisione. Perché se è vero che “la felicità è reale solo quando è condivisa”, allora la convention europea Blue Spirit è una bellissima realtà che il network Coldwell Banker vive intensamente ogni anno. 

Ospitato dalla splendida città di Lisbona, il Blue Spirit di quest’anno ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti tra affiliati e agenti di Coldwell Banker Spagna, Francia, Turchia, Cipro, Portogallo e naturalmente Italia.

Condivisione di valori, strategie di marketing efficaci, senso di appartenenza e best practices degli agenti specializzati nel luxury real estate hanno fatto da filo conduttore del meeting internazionale. A proposito di Luxury Property Specialist e, nello specifico, di Global Luxury Ambassador, la convention europea ha avuto l’onore di ospitare Jade Mills, l’agente Coldwell Banker numero 1 al mondo.

La più grande esperta del mercato del lusso di Los Angeles, ha di recente superato i 5 miliardi di dollari in vendite. Una delle sue vendite storiche è stata quella della “Playboy Mansion” a 100 milioni di dollari. Intervista da Laurent Demeure, CEO di Coldwell Banker Francia, Jade Mills si è raccontata a cuore aperto ed ha condiviso la sua esperienza professionale lunga 30 anni. Una donna che si conferma essere fonte d’ispirazione per tutti gli agenti Coldwell (e non) nel mondo.

Il momento successivo, il “Top Agent Panel”, ha visto di nuovo Jade Mills protagonista, stavolta accompagnata da una compagine di Luxury Property Specialist europei: Vanda Demeure, Aylin Pelin Onar e – l’orgogliosamente “nostro” – Paolo Costi. Intervistati da Craig Hogan, responsabile del brand Coldwell Banker Global Luxury, hanno raccontato le loro esperienze e i loro segreti per raggiungere il successo. 

Un altro momento degno di nota è stato il panel condotto da Luca Gramaccioni – direttore di Coldwell Banker University – che ha intervistato i “Top Brokers” europei. Tra loro – ancora orgogliosamente “nostra” Luxury Property Specialist – anche Valentina Bodini, top agent italiana e broker di ben 7 agenzie tra la Capitale e la Puglia, grande esempio di successo per tutti gli agenti della rete Coldwell Banker. Valentina è stata inoltre premiata come Top Agent italiana durante gli awards europei. Il panel è stato un’altra importante occasione di scambio di opinioni e di idee, oltre che di best practices ed esperienza in ambito manageriale. 

Attraverso il nostro spirito d’avventura e la nostra passione per la tecnologia, presentiamo il concetto di “casa” ai nostri clienti ovunque nel mondo, superando ogni barriera. È questo ciò che intendiamo per “lusso senza confini”, per “global luxury”. Un network internazionale che conta ad oggi 92,000 agenti, 3000 agenzie e 44 Paesi che offre l’opportunità di connessione internazionale e di coltivazione delle relazioni. Coldwell Banker Global Luxury offre ai Luxury Property Specialist gli strumenti e il know-how di cui necessitano per avere successo ma anche per superare le aspettative dei loro clienti ogni giorno.

Tutti noi siamo uniti sotto la bandiera dell’eccellenza. E lo siamo stati ancora di più a Lisbona durante il Blue Spirit 2019, perché anche quest’anno gli agenti della nostra rete sono tornati a casa con un bagaglio in più fatto non solo di biglietti da visita, ma anche di relazioni, gratificazioni, esperienze…quelle esperienze di vita condivise a livello globale in un evento formativo a livello professionale, ma anche e soprattutto a livello personale.

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2018.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.