Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist

La parola ai Global Luxury Property Specialist: Paolo Costi

Abbiamo intervistato Paolo Costi, Global Luxury Property Specialist della Coldwell Banker Immobiliare Costi & Partners che ci ha raccontato del suo percorso, delle sue scelte professionali e dei suoi obiettivi

 

1. Fai parte della famiglia Coldwell Banker da diversi anni e, per giunta, hai ottenuto la certificazione Global Luxury Property Specialist grazie al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma. Cosa ti ha spinto a scegliere il nostro network internazionale?

La risposta sta già nella domanda: “internazionale” è la parola-chiave. Ho sempre desiderato lavorare per un’azienda in grado di mettermi in contatto con il mondo intero in modo semplice e veloce. La Costa Smeralda – il mercato locale in cui opero – è famosa in tutto il mondo per il mare color smeraldo, le sue piazzette ricche di vita mondana e i suoi servizi d’alta qualità. È la località più esclusiva del nord-est della Sardegna e merita quindi una vetrina internazionale. Sentirmi parte di una totalità senza confini: è questo l’obiettivo che ho raggiunto con Coldwell Banker.

 

2. Raccontaci qualcosa del tuo percorso professionale

Il mio percorso lavorativo è sempre stato in qualche modo legato al mondo immobiliare. La mia prima “palestra” è stata l’amministrazione condominiale, un’esperienza che mi ha aiutato a sviluppare capacità relazionali e organizzative. Nel 1999 ho aperto la mia prima agenzia immobiliare. È stato amore a prima vista…in quel momento ho capito di essere nato per fare l’agente immobiliare. Ho abbandonato quindi i 30 condomini che amministravo e mi sono dedicato interamente alla nuova carriera. Col tempo sono riuscito ad affermarmi nel mercato turistico e residenziale con le mie 5 agenzie. Qualche anno dopo però ho conosciuto Coldwell Banker ed ho iniziato a “giocare in Champions League”!

 

3. Se ci dovessi indicare qual è stato il vantaggio che hai percepito immediatamente dalla partnership con Coldwell Banker Global Luxury…

Di sicuro gli strumenti e le risorse di marketing. Un immobile di prestigio deve essere presentato in maniera ineccepibile. Questo è possibile solo grazie all’esclusivo programma di marketing Coldwell Banker Global Luxury che contraddistingue un agente specializzato nella compravendita di immobili di lusso da un normale agente immobiliare. E i clienti sono i primi a notare le differenze

 

4. La Coldwell Banker Immobiliare Costi & Partner è, ad oggi, un punto di riferimento nel mercato immobiliare del nord della Sardegna. Qual è l’attuale situazione del segmento del lusso nella Costa Smeralda?

Anche la Costa Smeralda ha sentito gli effetti della crisi economica degli ultimi anni ma ha comunque mantenuto un livello molto alto. Attualmente siamo in una fase di crescita ed evoluzione davvero notevole. Gli yacht e gli aerei privati continuano ad “invadere” la Costa Smeralda durante la bella stagione e questo non può che essere un segnale positivo, soprattutto per chi come me opera nel segmento del lusso. Con l’ottimismo che mi contraddistingue, sono sicuro che i margini di miglioramento e crescita sono in costante aumento…soprattutto per noi di Coldwell Banker che siamo leader del luxury real estate!

 

5. Secondo te perché un ottimo agente indipendente, posizionato in un’area di respiro internazionale, dovrebbe valutare con favore l’idea di avviare una partnership con Coldwell Banker Global Luxury?

Sarò breve: perché siamo i migliori! 😀 Abbiamo le competenze, gli strumenti, l’attitudine e la professionalità che ci permettono ogni giorno di alzare l’asticella della qualità raggiungendo l’eccellenza e superando le aspettative dei nostri clienti. L’esclusività che distingue Coldwell Banker Global Luxury dagli altri brand è il non plus ultra a cui ogni agente immobiliare professionale dovrebbe ambire.

 

Scopri tutte le proprietà di prestigio gestite da Paolo Costihttps://www.coldwellbankerluxury.it/ag/77502457010–paolo-costi.html

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.