Editoriale

L’editoriale di Cassiano Sabatini: valore, eccellenza ed esclusività

luxury L’editoriale di Cassiano Sabatini: valore, eccellenza ed esclusività Rivas 040 RT HR 1080x565

In questa nota editoriale, Cassiano Sabatini – responsabile di Coldwell Banker Global Luxury Italy – ci illustra l’evoluzione del brand e i requisiti indispensabili per entrare a far parte del programma d’élite leader del luxury real estate.

 

“A volte è necessario indirizzare l’azienda verso una nuova strada, perché le circostanze e le opportunità sono cambiate” – Richard Branson

 

La capacità di evoluzione nel tempo: è questo ciò che fa la forza di un brand. E Coldwell Banker Global Luxury ne è un esempio lampante. Con lo sguardo rivolto al futuro e un’importante eredità, Coldwell Banker Global Luxury ha infatti saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato alzando sempre più l’asticella della qualità. Per avere successo nel settore del lusso, dobbiamo essere in grado di evolverci continuamente, di attraversare oceani, continenti e barriere linguistiche. Chi non vorrebbe entrare a far parte dell’élite degli agenti specializzati Global Luxury? Spiacente, la certificazione non è in vendita e, soprattutto, non è per tutti! Le opportunità di connessione internazionale, gli strumenti e il know-how per avere successo e superare le aspettative sono delle perle rare che vanno custodite gelosamente e donate solo a chi si è saputo distinguere, a chi ha toccato con mano l’eccellenza.

luxury L’editoriale di Cassiano Sabatini: valore, eccellenza ed esclusività GlobalLuxuryLogo Black Horizontal 022217 CMYK ITALY copia 1 300x121

Come ha recentemente scritto Craig Hogan – vicepresidente di Coldwell Banker Global Luxury – “tutti gli agenti Coldwell Banker Global Luxury sono uniti sotto la bandiera dell’eccellenza”. Il nostro miglior risultato in questi anni è stato la creazione di un forte senso di appartenenza. Ed è esattamente questo ciò che distingue un agente Coldwell Banker Global Luxury Specialist da tutti gli altri.

Ecco perché le nostre selezioni sono sempre attente e minuziose. In Coldwell Banker vige la meritocrazia: solo i veri professionisti del settore, con comprovata esperienza e capacità, possono ambire a diventare agenti specializzati. Onore al merito dunque.

Ogni anno gli agenti Coldwell Banker Global Luxury vendono 24.000 case di lusso sopra il milione di euro. “Siamo in testa per l’innovazione. Siamo in testa per la continua ridefinizione del brand. Siamo in testa perché uniamo passato, presente e futuro” – afferma Craig Hogan. Puntiamo sulla qualità e non sulla quantità: sono pochi in Italia ad essere certificati come agenti Coldwell Banker Global Luxury. Sono quelli che hanno deciso di alzare l’asticella della qualità, con valori e doti ben precise. Sono persone prima che professionisti. Hanno saputo fare del loro mestiere uno stile di vita, uno status mentale. Di loro mi ha colpito da subito l’attitudine all’approccio comunicativo e al successo. Di recente ho letto un articolo scritto da Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin, e sono rimasto particolarmente affascinato da queste parole: “purpose is no longer a buzzword. It’s a must-have”. La parola “obiettivo”, non è un semplice motto. È un must-have nella nostra azienda.

Coldwell Banker Global Luxury è nota per il suo potente network internazionale e il network è formato da persone. I nostri partner e collaboratori sono il punto di forza e la linfa vitale del nostro brand. Sono cruciali per il successo del nostro business. Sono loro a rendere Coldwell Banker Global Luxury il principale player del gioco. Dietro una grande azienda, ci sono sempre delle grandi persone. Dietro le grandi persone, ci sono delle grandi personalità.

Avere la possibilità di far parte di una rete globale, tanto eterogenea quanto unita sotto la comune bandiera dell’eccellenza…non è questo un lusso di per sé?

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.