Interior Design Lifestyle

Acquistare un castello: dimora di lusso senza tempo

I castelli in vendita con Coldwell Banker Global Luxury per vivere in una fiaba

Il castello, nell’immaginario comune, è da sempre un luogo magico simbolo di ricchezza e nobiltà. Non esistono fiabe né principesse senza il loro castello. Coldwell Banker Global Luxury, brand fondato sull’eccellenza e sull’esclusività, non avrebbe di certo potuto farsi mancare alcuni tra i castelli più belli d’Italia. Lasciatevi incantare anche voi…

UN CASTELLO IN SALENTO

Un castello in Salento. Sogno o son desto? Un vero e proprio pezzo di storia edificato nel 1524 sulla piazza principale di Tricase, in provincia di Lecce, questo castello rappresenta indubbiamente uno dei più importanti esempi di architettura militare del Cinquecento. La prestigiosa residenza ha proporzioni armoniche e un fascino austero tipici delle linee architettoniche rinascimentali mentre le mura, alte circa sette metri, hanno uno spessore che in alcuni punti raggiunge i due metri. Il corpo principale ha una superficie di oltre 1.000 mq e ospita venti vani finemente ristrutturati. Gli spazi sono ampi e luminosi, impreziositi da pregiati pavimenti, camini in pietra, soffitti a volta e tessuti ricercati. Per chi desidera vivere la magia del Salento, perla del sud Italia dove storia, arte e cultura incontrano la natura incontaminata, il lussuoso castello in vendita è la dimora ideale nella quale respirare il fascino della Puglia. 

Info: https://www.coldwellbankerluxury.it/listings/4713701001743–vendita-castello-tricase-mls-cbi069-le408.html

 

UN CASTELLO NEL CUORE D’ITALIA

Questo castello sorge tra Lazio, Umbria e Toscana, nel famoso Parco dei Calanchi di fronte a Civita di Bagnoregio, la “città che muore”. Costruito sulle fondamenta di un’antica torre di avvistamento romana, l’edificio principale di questa grande proprietà fu costruito in due fasi, la prima parte nel 850 a.d. (compresa la torre) e la seconda parte nel XII secolo.
In epoca medievale era utilizzato come postazione militare, con vista sulla valle. Nel tempo fu trasformato in un palazzo e fu aggiunta una piccola cappella privata insieme ad un grande casale suddiviso in stalle e appartamenti per i lavoratori. Ma ciò che rende spettacolare questo castello è la sua cornice: 15 ettari di boschi e uliveti, una serra, quattro grotte scavate nella roccia e una chiesetta consacrata. Perfetto per chi desidera vivere immerso nella storia e nella natura come in un romanzo distopico. 

Info: https://www.coldwellbankerluxury.it/listings/5225401002126–vendita-castello-civitella-dagliano-mls-cbi075-maniero.html

 

UN CASTELLO IN TOSCANA

Questo castello è una vera e propria esplosione di colori, unico nel suo genere! Si tratta del Castello di Sammezzano, situato nel cuore della Toscana, nel Comune di Reggello, tra Firenze e Arezzo. Grazie alla pregevole ristrutturazione ottocentesca, operata da Ferdinando Panciatichi Ximenes d’Aragona, l’edificio principale si presenta come una costruzione eclettica in stile moresco, considerato ad oggi il più importante esempio di architettura orientalista in Italia. Elementi tipici dello stile moresco-orientale sono i mosaici in ceramica, le armonie geometriche e vegetali variopinte, i suggestivi bassorilievi e le varie cupole ad archi intrecciati. Circondato da 65 ettari di parco secolare, in cui è possibile trovare una sequoia monumentale oltre a vari esemplari di piante esotiche volute dal marchese il castello ha una superficie di 5.430 mq. Perfetto per chi sogna di vivere in una vera e propria opera d’arte. 

Info: https://www.coldwellbankerluxury.it/listings/521250100866–vendita-castello-reggello-mls-cbi038-104-001cm.html

 

_________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 7 miliardi di dollari di fatturato aggregato nel 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.