Lifestyle

Rolex Middle Sea Race

La storica regata maltese festeggia quest’anno il 50° anniversario

Partirà domani 20 ottobre, dallo storico Grand Harbour della Valletta, la Rolex Middle Sea Race organizzata dal Royal Malta Yacht Club. Il percorso della regata, lungo circa 606 miglia, è un giro antiorario della Sicilia, che passa a nord di Stromboli, a ovest di Favignana e Pantelleria e a sud di Lampedusa, prima di ritornare al traguardo alla Valletta.

Rolex Middle Sea Race

La gara è una vera sfida per skipper e equipaggi che devono essere al loro meglio per far fronte alle condizioni spesso mutevoli ed esigenti. Allo stesso modo, la regata è benedetta da scenari insuperabili con il suo percorso, portando i concorrenti vicino a un certo numero di isole, che formano i segni del percorso. Ted Turner ha descritto la Rolex Middle Sea Race come “il corso di corsa più bello del mondo”.

Quest’anno la regata firmata Rolex ha registrato il record di partecipazione con ben 149 yacht iscritti. Tra questi vi è anche il Maserati Multi 70 con Giovanni Soldini. Nella categoria MOCRA, insieme a Maserati Multi 70, sono presenti altri 5 team: l’italiano Ad Maiora, lo svizzero Allegra, il polacco R-SIX e, diretto rivale di Maserati Multi 70, il MOD 70 inglese PowerPlay (ex Concise 10) con skipper Ned Collier Wakefield.

Rolex Middle Sea Race

Ricordiamo che il record di velocità della Rolex Middle Sea Race appartiene a George David che nel 2007, a bordo di Rambler, ha tagliato il traguardo in 47 ore, 55 minuti e 3 secondi.

Rolex Middle Sea Race

 

 

_________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 170 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2017.

 

 

 

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.