Celebrity Real Estate

In vendita la lussuosa villa di Greg Norman, leggenda del Golf

Un incarico da 59,9 milioni di dollari per Coldwell Banker Global Luxury

La tenuta “Tranquility” di Greg Norman – leggenda mondiale del Golf – è un vero paradiso dell’intrattenimento, pensato per chi ama la vita sull’acqua.

In vendita al prezzo di $ 59,9 milioni dalla nota Luxury Property Specialist Jill Hertzberg, di “The Jills Zeder Group” – Coldwell Banker Realty, e Michelle Thomson di “The Thomson Team” sempre di Coldwell Banker Realty, il complesso mozzafiato occupa una posizione invidiabile sulla prestigiosa Jupiter Island della Florida a Hobe Sound.

Norman, l’ex giocatore di golf numero 1 al mondo e imprenditore australiano, e la moglie Kirsten “Kiki” Norman, esperta di design per l’ospitalità e fondatrice del “Norman Design Group”, hanno completamente ricostruito l’abitazione principale, la piscina e la casa sulla spiaggia della tenuta; anche tutte le altre aree della tenuta sono state ampiamente ristrutturate. La tenuta è un omaggio al patrimonio nautico australiano di Norman e all’apprezzamento per la vita all’aria aperta. “È una miscela di tutto ciò che amo nella vita e della vita”, rivela.

Norman si è imbattuto per la prima volta in “Tranquility” nel 1991, ed era chiaro allora che la proprietà soddisfaceva tutte le sue esigenze in termini di privacy, sicurezza, un molo per le sue barche e accesso diretto alla spiaggia e all’oceano. L’intero complesso di edifici, situato su un vasto lotto di 8,31 acri, è stato costruito per intrattenere e accogliere i visitatori. Vanta oltre 31.800 metri quadrati totali di spazio vitale, tra cui la casa principale, il garage, la dependance, la casa del tennis, il molo, la rimessa, la casa sulla spiaggia e la casa dell’orchidea.

Con 10 camere da letto, 12 bagni, sei bagni di servizio, a 172 piedi dall’oceano, la tenuta riflette una moderna atmosfera tropicale e ispirata agli yacht. C’è anche una tutela della natura in tutta l’Intracoastal, che contribuisce a creare un resort insolitamente privato e lussureggiante.

Kiki ha applicato con astuzia i suoi 20 anni di esperienza nel design dell’ospitalità alla proprietà, cercando di elevarla come una destinazione che “si rivolge al nostro stile di vita a piedi nudi, afferma. “Ho progettato questa tenuta in modo che fosse lussuosa, ma anche calda e informale.” Ha tratto ispirazione dai viaggi in giro per il mondo e dal classico stile tutto americano di Ralph Lauren. L’architetto francese Christian Liaigre ha avuto una grande influenza sugli elementi di design, i colori e le finiture.

La sua visione era quella di aprire la planimetria della casa principale, “massimizzando la luce e le vedute costiere da ogni aspetto”. Il suo obiettivo finale? “Creare un santuario, un luogo in cui ci si sente come se fossimo in vacanza permanente e un luogo di ritrovo per amici e familiari”, dice.

(Dal blog https://blog.coldwellbankerluxury.com/inside-greg-and-kirsten-normans-59-9-million-tranquility-compound-in-florida/)

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.