Lifestyle

Sognando la campagna: il casale di lusso per lo smart working lontano dalla città

Le nuove tendenze nei casali e rustici del Luxury Real Estate

Amata da sempre da poeti, scrittori e artisti, la campagna rappresenta un lusso per evadere dalla vita di città: emblema del quieto vivere bucolico, i casali e i rustici, proprietà note per le loro caratteristiche architettoniche rurali e per la tranquillità, sono al centro delle richieste del mercato immobiliare odierno. Il fenomeno dello smart working poi, sempre più diffuso tra le aziende che ancora non sembrano voler riaprire i loro uffici nelle grandi città, ha spinto sempre più persone ad allontanarsi dai grandi centri urbani, ripopolando zone rurali ormai dimenticate.

Intercetta questo trend di mercato anche Coldwell Banker Global Luxury, tra i più riconosciuti network immobiliari al mondo ad occuparsi prevalentemente di compravendita di immobili di pregio sia in ambito residenziale che turistico, con oltre 3.100 agenzie in 43 Paesi. Si registra, nelle richieste di immobili di pregio, una fuga sempre più rilevante verso la campagna.

Questa nuova tendenza del mercato immobiliare è stata riscontrata nelle Langhe, nel bresciano e in Toscana, terra di campagne e colline rinomate in tutto il mondo. Per esempio le campagne fiorentine e senesi hanno registrato un incremento della domanda dell’89%.

Le richieste dei casali luxury

Accompagnato dal fenomeno dello smart working, il mercato immobiliare del lusso sta subendo notevoli cambiamenti, come racconta Cassiano Sabatini, Brand Ambassador di Coldwell Banker Global Luxury – Italy. Le richieste più frequenti in questa tipologia di immobile di pregio sono sicuramente la dimensione dell’immobile, che non deve essere minore di 350-500 mq, così come i comfort più classici quali la piscina privata e la spa interna. Un plus è sicuramente poi la presenza di aziende agricole e vigneti che rendono la vita di campagna ancora più realistica allontanandoci dallo stress. Non può mancare, infine, la rete di collegamenti efficiente per facilitare l’accessibilità alla proprietà, pur garantendo l’isolamento del casale dai grossi centri urbani.

I rustici di lusso

  1. Casale di charme umbro, situato a 12 km da Todi. La proprietà immobiliare è ricavata dal sapiente recupero di un borgo rurale di fine Settecento ed è composto da 7 unità su 7 ettari di terreno coltivato ad oliveto.
  2. Le Sassaie, prestigioso casale in prossimità del borgo di Magliano in Toscana, fa parte del nucleo storico dell’area di Banditella ed è il fabbricato più antico della Tenuta di Magliano Centro risalente alla fine del 1800.
  3. Splendida Masseria Storica con annessa dependance finemente ristrutturata e riportata ad uno splendore unico, incastonata come una gemma nelle rinomate campagne di Polignano a Mare, Castellana e Conversano.
  4. La villa, situato nella zona di produzione del Chianti, è una delle più antiche tenute toscane ed ha alle spalle una storia che affonda le sue radici nel XIV secolo, quando apparteneva alla famiglia Gherardini.

Scopri le altre proprietà in campagna: coldwellbankerluxury.it/r-immobili/?LifeStyles[]=18&cf=yes

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2019

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.