Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist Lifestyle

Un’impresa eccezionale per Paolo Costi: 100 km di corsa nel deserto

Il nostro Luxury Property Specialist ha partecipato con successo alla maratona Ultra Mirage El Djerid 100K

Superare i limiti e i confini per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi è uno dei valori portanti di Coldwell Banker, un brand presente in 44 Paesi nel mondo con oltre 92.000 agenti sempre connessi tra di loro. Tra loro ci sono i Luxury Property Specialist, professionisti specializzati nella compravendita degli immobili di prestigio: sono meno di 10.000 in tutto il mondo e solo 7 in Italia. E ancora, tra loro, c’è Paolo Costi – broker delle agenzie Coldwell Banker Global Luxury – Costa Smeralda e Coldwell Banker Costi & Partners – che il confine lo ha superato e non solo in senso metaforico.

La sua grande passione per il lavoro, la sua profonda dedizione e il suo spirito imprenditoriale, hanno sempre viaggiato di pari passo con un altro grande amore, quello per la corsa. Una passione che lo ha condotto oltreconfine: Paolo ha infatti partecipato alla maratona “Ultra Mirage El djerid 2019”. 100 km nel deserto tunisino che Costi ha scelto di affrontare per aiutare Emanuele, un bambino di 9 anni appassionato di ginnastica artistica che sogna di partecipare alle Special Olympics Italia 2020. Si tratta di un programma sportivo esclusivo, pensato per le persone con disabilità intellettive che è diventato un movimento sportivo e culturale inclusivo. Il supporto offerto dall’impresa sportiva di Paolo Costi, aiuterà Emanuele a sostenere il suo progetto di allenamento.

“Non riesco a descrivere l’emozione di aver superato questo limite. Dopo 100 km nel deserto del Sahara con 70 km di sabbia, oltre 40 gradi di temperatura all’ombra e 32 in notturna, l’arrivo è stato un lungo brivido che ancora adesso mi percorre la schiena, con amici conosciuti lungo il percorso condividendo difficoltà situazioni di emergenza e sorrisi. Ho avuto la bellissima sensazione di essere fiero di me stesso. L’allenamento intenso e l’attitudine possono fare la differenza nella vita perché aiutano a superare ogni ostacolo.” – ci ha raccontato Paolo Costi.

Paolo non è nuovo ad imprese di questo tipo ma, per la prima volta, ha corso con i colori della Nazionale VIP SPORT.

E’ stata una sfida davvero estrema: 100 km da percorrere in meno di 20 ore, con le temperature elevate del deserto. 180 top runner (tra cui il “nostro” Paolo Costi) hanno affrontato questa durissima competizione a tappa unica che li ha visti impegnati lungo steppe di cammelli, rilievi rocciosi, letti di fiumi secchi, il Chott El Djerid, (il lago salato più grande del mondo), e poi sole accecante, sabbia e caldo bollente.

Siamo davvero orgogliosi di Paolo Costi perché è riuscito a superare se stesso e raggiungere un traguardo ambizioso con resilienza, sacrificio, motivazione e preparazione. Incarna esattamente la filosofia che muove Coldwell Banker da 113 anni e che si è espressa due fa con l’eccellenza del brand Coldwell Banker Global Luxury.

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2018

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.