Lifestyle

Carriera immobiliare: versatilità e vantaggi esclusivi

“Anno nuovo: vita nuova”. Quante volte l’abbiamo detto? Tante, probabilmente tutti gli anni. Quante volte l’abbiamo messo in pratica? Poche, forse pochissime. Spesso il cambiamento è la migliore via d’uscita da un periodo difficile o da una crisi passeggera. Lo diceva anche Einstein: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie”.

Perché non partire dal lavoro per dare una svolta positiva alla propria vita? Spesso chi ha studiato per svolgere una professione precisa, si è poi ritrovato a fare tutt’altro scoprendo un talento che non pensava di possedere. Nonostante la rinuncia al “lavoro dei sogni”, alcuni trovano la soddisfazione in mansioni lontane – ma non troppo – dalle proprie aspettative.

La professione di Luxury Real Estate Sales Advisor possiede un grande vantaggio: la versatilità. Architetti, avvocati, designers…tanti di loro hanno preferito intraprendere una nuova strada, forse più pratica, forse più remunerativa, forse più dinamica, per abbandonare un lavoro che credevano fosse quello dei sogni oppure per dare un valore aggiunto alla propria carriera e fare il salto di qualità. Per alcuni potrà sembrare una scelta bizzarra eppure non è sempre così. Vi spieghiamo il perché.

ARCHITETTURA E CARRIERA IMMOBILIARE

Spesso Luxury Real Estate Sales Advisor sono costretti a chiedere la consulenza di architetti, soprattutto se stanno lavorando alla vendita di proprietà da ristrutturare o da rinnovare. E se l’agente fosse anche architetto? Sarebbe perfetto per il cliente. Gli architetti infatti sono anche esperti di tecniche di costruzione e possono tranquillamente gestire la documentazione edilizia di qualunque transazione. 

Probabilmente è uno degli accostamenti più semplici tra quelli elencati precedentemente. In termini di conoscenza delle caratteristiche dell’edificio e della sua storia, per esempio, architetti e consulenti immobiliari viaggiano sullo stesso binario. Questo accade soprattutto quando parliamo di Luxury Real Estate dove, come abbiamo più volte specificato, occorre una cultura a 360° che spazia dall’architettura alla moda, dalla legislatura alle tendenze di mercato. Un agente specializzato non può mai farsi trovare impreparato di fronte ad un cliente facoltoso e colto.

GIURISPRUDENZA E CARRIERA IMMOBILIARE

Un Luxury Real Estate Sales Advisor non può fare a meno di avvocati e notai di fiducia. Il motivo è semplice: finalizzare la compravendita di un immobile comporta diverse questioni tecniche e legali, spesso ostiche. Solo un professionista esperto e preparato può affrontarle e risolverle.

Se un consulente immobiliare ha alle sua spalle un percorso di studi in giurisprudenza, naturalmente il problema non si pone. Vero è che dovrà sempre aggiornarsi sulle nuove leggi che regolamentano il mercato immobiliare ma è vero anche che la formazione continua dovrebbe essere il naturale modus operandi di ogni professione. Avere una buona base di conoscenze giuridiche però può essere un bel punto di partenza per dare l’avvio ad una brillante carriera di Luxury Real Estate Sales Advisor.

INTERIOR DESIGN E CARRIERA IMMOBILIARE

Anche l’accostamento “Designer – Luxury Real Estate Sales Advisor” è piuttosto immediato e, anche in questo caso, lo è soprattutto nel mercato del lusso in cui le proprietà devono necessariamente avere degli standard qualitativi d’eccellenza.

Un interior-designer ha competenze, esperienza e occhio allenato: caratteristiche imprescindibili per la buona resa di un immobile ai fini della vendita. Basti pensare all’home staging: la capacità di allestire casa per mostrarla al meglio negli annunci immobiliari. Una disposizione diversa dei mobili e la cura dei dettagli possono cambiare notevolmente la resa delle fotografie e l’impatto che ha l’annuncio sul cliente.

Se stai pensando di dare una svolta alla tua vita, cambiare lavoro o semplicemente fare il salto di qualità, la carriera di Luxury Real Estate Sales Advisor può fare al caso tuo. Quando parliamo di Coldwell Banker Global Luxury, poi, il salto di qualità diventa ancora più significativo. Le opportunità offerte da un brand internazionale come Coldwell Banker sono infinite: l’accesso ad una clientela esclusiva, le collaborazioni tra colleghi che vivono e operano in ogni parte del mondo, la garanzia di un marchio che ha alle spalle una storia lunga più di 100 anni e lo sguardo sempre rivolto verso il futuro. I Luxury Property Specialist offrono un’esperienza diversa e personalizzata per ogni cliente soddisfacendo ogni tipo di esigenza, grazie a strumenti di marketing eccellenti.

Scopri di più sui vantaggi della partnership con Coldwell Banker Global Luxury: https://www.coldwellbankerluxury.blog/2018/07/27/i-vantaggi-competitivi-di-coldwell-banker-global-luxury/

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 170 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.