Fashion Lifestyle

Lady Diana: icona di stile senza tempo

A vent’anni dalla sua tragica scomparsa, il ricordo della Principessa Diana è ancora indelebile

Indiscussa icona di eleganza, mite e fragile principessa del popolo, Lady Diana è stata tra le donne più carismatiche e amate del secolo scorso, e ancora oggi il suo ricordo resta indelebile.

A vent’anni dallo schianto nel tunnel parigino, avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 agosto 1997, è ancora mistero sulla morte della principessa Diana. La polizia inglese e francese hanno archiviato da anni il caso come ‘tragico incidente’, tesi che non ha mai convinto tutti.

ladydiana

Per alcuni la vita di Lady D era da favola: la giovinezza, l’incontro con Carlo, il matrimonio; per altri, una vera e propria catena di traumi e dolore. Il suo matrimonio con Carlo d’Inghilterra finì presto in frantumi, i tabloid inglesi ne fecero il loro successo, e per lei il sogno di una seconda vita lontana dagli intrighi di palazzo si interruppe tragicamente una notte di fine estate, nel tunnel di Pont de l’Alma, a Parigi. Mentre molti di noi rientravano dalle vacanze, si tuffano in nuovi progetti e riprendevano la vita quotidiana, all’ombra della Tour Eiffel la ‘principessa triste’ moriva con il suo compagno Dodi Al Fayed.

ladydianadodi

Il suo rapporto con la moda è stato tale da farle dettare tendenze ed essere imitata da milioni di donne. Dotata di un’impareggiabile allure, Lady Diana è stata eletta una tra le donne meglio vestite al mondo.

Dall’adolescenza fino a quand’era assistente presso la scuola Young England di Knightsbridge, il suo stile è stato casual e informale poi, dopo il fidanzamento con Carlo ed i primi anni di matrimonio, è divenuto più classico, tradizionale e british. La bellissima e statuaria Lady D stupì il mondo durante il suo matrimonio, indossando un fiabesco abito da sposa disegnato da David ed Elizabeth Emanuel in taffettà di seta con sette metri di velo tempestato da paillettes in madreperla e ben 10 sottogonne.

ladydianamatrimonio

Ma con il passare del tempo, Diana iniziò a farsi notare sempre più per il suo fascino, soprattutto alle cerimonie ufficiali, in abiti haute couture sempre corredati dai preziosi gioielli della Royal Crown.

ladydianagioielli

Il vero cambiamento stilistico arriva proprio nel suo periodo più difficile: la separazione dal Principe Carlo d’Inghilterra. Versace ne definì l’eleganza con le tunichette sapientemente scollate e aderenti; Gianfranco Ferré, all’epoca direttore creativo di Dior, le dedicò la borsa Lady Dior in occasione di una sua visita a Parigi; Tod’s la omaggiò con la D Bag a lei ispirata.

ladydianaabitoversace

ladydianastile

Si definiva «Uno spirito libero. Ad alcuni non piace, ma io sono fatta così». Impossibile dimenticare Lady D.

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.