Lifestyle

A Dubai arrivano i taxi volanti

Dubai, la capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, è una città ricca, stravagante e in continua evoluzione. In vista dell’Expo 2020, i cantieri aperti sono centinaia. A partire dal nuovo aeroporto, continuando con la linea ferroviaria super veloce che porterà ad Abu Dhabi in soli 12 minuti, proseguendo con la gigantesca Arena per i concerti e considerando nuovi alberghi, residenze e attrazioni. E non solo…

dubai

Da luglio, nel piccolo ma facoltoso emirato arabo, sono operativi droni manovrati a distanza per il trasporto di persone. Dei veri e propri taxi volanti! Il veicolo è dotato di un piccolo scompartimento per il bagaglio e può trasportare fino a cento chilogrammi di peso. Il passeggero potrà selezionare la propria destinazione direttamente sul touchscreen all’interno dell’abitacolo.

I “taxi volanti” di Dubai sono stati realizzati dalla tedesca Volocopter con l’obiettivo di utilizzare i suoi velivoli come AAT, ovvero taxi autonomi, fornendo un servizio di volo sicuro e affrancato dal traffico cittadino.

I droni saranno pilotati e monitorati da un centro di comando a distanza e potranno raggiungere i 160 chilometri orari. Una novità di assoluto rilievo nel panorama del trasporto pubblico. Secondo l’emiro Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, entro il 2023 a Dubai i mezzi di trasporto senza pilota garantiranno un quarto degli spostamenti complessivi.

Dubai, con i suoi taxi volanti, si conferma così essere una città all’avanguardia dove ricchezza e tecnologia viaggiano nella stessa direzione…anche in volo.

(Via Business Insider Italia)

 

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.