Celebrity Real Estate

In vendita la casa di Audrey Hepburn a Los Angeles

Jade Mills (Coldwell Banker Residential Brokerage – Beverly Hills) ha ottenuto l’incarico di vendita in esclusiva della proprietà per 13,995,000 dollari

Audrey Hepburn era una star di Hollywood, una vera e propria baronessa che ci ha onorato della sua presenza sul grande schermo con film culto come “Vacanze Romane”, “Colazione da Tiffany” e “My Fair Lady”. È scontato quindi che anche la sua casa fosse grandiosa ed elegante – una residenza pensata per…una regina.

Jade Mills della Coldwell Banker Residential Brokerage di Beverly Hills ha ottenuto l’incarico di vendita in esclusiva della proprietà per 13,995,000 dollari. Promossa dal nuovo programma di marketing Coldwell Banker Global Luxury, fu anche sede di altri personaggi famosi come Eva Gabor, Mia Farrow e David Niven.

La tenuta di 7.000 metri quadrati recintati, dispone anche di una guest house, di un campo da tennis privato, prati, cortili e una grande piscina – per un totale di circa 1,1 acri.

Costruita nel 1938 dal celebre architetto Paul Williams, la tenuta di Audrey si trova su Delfern – “una delle strade più desiderate di Holmby Hills, icona di un leggendario capitolo della storia di Hollywood”, afferma la Mills. Williams è stato uno degli architetti di Hollywood più richiesti del suo tempo, conosciuto per la sua capacità di attirare l’attenzione di tutti, da Lucille Ball e Desi Arnaz a Frank Sinatra. In mezzo secolo di attività, l’architetto ha lasciato un’eredità di circa 3000 progetti residenziali e commerciali sparsi per il mondo, compresa la tenuta di Holmby Hills di cui faremo un tour.

Oltrepassati i cancelli in ferro doppio, siamo stati accolti dall’elegante facciata in perfetto stile Williams: quattro colonne, un portico a due piani, un frontespizio ornato sopra la porta d’ingresso, persiane e fioriere.

All’interno, un maestoso ingresso – caratterizzato da un abbagliante lampadario e  da una scala a chiocciola – benvenuti nella casa che porta la firma del designer Williams.

L’equilibrio tra la formalità e l’intimismo è evidente in alcuni spazi pubblici. Le rifiniture e i dettagli del soggiorno, la familiare e formale sala da pranzo danno una sensazione di ordine e coesione, mentre tutto intorno si respira un’atmosfera di comfort senza pari.

Le grandi finestre lasciano passare una luce estremamente evocativa che avvolge tutta la casa.

La sala per la colazione, dentro la cucina, è illuminata dalle finestre e dalle porte francesi aperte che si affacciano sul terrazzo. Quattro camere da letto al piano di sopra, una suite private, e altre due camere da letto di sotto offrono comodità, comfort e un crescente senso di privacy e intimità in tutta la tenuta.

All’esterno troviamo un bellissimo giardino di rose, fontane, alberi secolari, prati e terrazze pavimentate ideali per gli eventi all’aperto. Ci sono anche un campo da tennis e una grande piscina. Chissà quante indimenticabili feste hollywoodiane sono state fatte qui…

La tenuta dispone inoltre di una guest house di circa 700 metri quadrati perfetta per gli ospiti. Vi è anche un altro appartamento, utilizzato dal personale della tenuta, di circa 1000 metri quadri. Tra la guest house, l’appartamento per il personale e la residenza principale, la tenuta conta circa 7000 metri quadrati di spazio vivibile.

“Questa è una proprietà eccezionale dall’incredibile potenziale in una delle località più prestigiose di Los Angeles” – conclude Mills.

 

Per maggiori informazioni contattare Jade Mills al numero (310) 285-7508 o all’email homes@jademills.com. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito jademillsestates.com

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.