Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist Real Estate News

“Engage 2022”: l’evento che celebra il successo di Coldwell Banker Global Luxury

“Qual è la cosa che puoi fare ora, la prossima settimana e tra sei mesi?”

È così che il vp di Coldwell Banker Global Luxury, Michael Altneu, ha chiuso la sessione generale del 14 giugno a “Engage 2022”, l’evento internazionale dedicato al lusso di Coldwell Banker, il primo del suo genere ed esclusivo per i Luxury Property Specialist di Coldwell Banker. La domanda aveva lo scopo di far riflettere i partecipanti di Engage su quanto appreso durante il meeting a Los Angeles e di stabilire gli obiettivi futuri per la loro professione.

L’esclusivo meeting è stato un grande successo che ha riunito circa 400 persone tra Luxury Property Specialist, dirigenti e leader provenienti da dieci Paesi e da 30 stati degli States, al “Fairmont Century Plaza” per tre giorni di networking, formazione e condivisione di esperienze dei migliori agenti Coldwell Banker.

Tra loro anche Paolo Costi, Luxury Property Specialist e broker titolare della prima agenzia Global Luxury italiana, CBGL Costa Smeralda – che ci ha raccontato della sua esperienza: “Engage è stata un’esperienza unica nel suo genere, è una fucina di idee. Il confronto con i colleghi internazionali specializzati nel luxury real estate in diversi mercati nel mondo è un’opportunità di crescita professionale davvero importante. L’approccio al business è diverso, così come anche le procedure e i metodi di lavoro: la condivisione delle loro best practices e dei loro successi diventa quindi un’occasione per apprendere nuove strategie di vendita e acquisizione, oltre che per spronare tutti noi a fare sempre del nostro meglio per raggiungere l’eccellenza”.

Tra gli ospiti d’eccezione anche Julie Rice, co-fondatrice di SoulCycle e Peoplehood, che ha raccontato il suo percorso professionale e ha sottolineato l’importanza delle relazioni, dell’ascolto attivo e della “cultura del “. A proposito di relazioni, il nostro Paolo Costi ha detto che “il networking è alla base del nostro lavoro e far parte di una rete internazionale presente in 40 paesi nel mondo raddoppia le opportunità di business. Engage mi ha permesso di conoscere nuovi colleghi, approfondire la conoscenza di altri che avevo già avuto modo di incontrare in altre occasioni e di rafforzare il mio senso di appartenenza ad un brand esclusivo come Coldwell Banker”.

Altri momenti salienti della sessione generale di martedì includevano: l’entusiasmante discorso del responsabile Marketing David Marine sulla crescita del programma Coldwell Banker Global Luxury e una tavola rotonda stimolante tra Michael Altneu e quattro icone del settore: Jade Mills, Carrie Wells, Jill Hertzberg e Tim Allen, che hanno condiviso le loro best practices e i consigli per avere successo in un mercato in continua evoluzione.

Non solo formazione però ma, ovviamente, anche divertimento! Tra red carpet, cocktail party e cene esclusive, i luxury property specialist di tutto il mondo hanno potuto celebrare tutti insieme i loro successi. Ricordiamo infatti che nel 2021 sono state chiuse 50353 vendite di immobili di lusso.

Il primo Engage ha avuto talmente tanto successo che i partecipanti stanno già chiedendo quando sarà programmato il prossimo evento…stay tuned.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.