Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist Real Estate News

Coldwell Banker Global Luxury Costa Smeralda: il primo Luxury Real Estate Hub in Italia

L’inaugurazione del primo hub Global Luxury nel cuore di Porto Cervo

L’8 Agosto a Porto Cervo verrà inaugurato Coldwell Banker Global Luxury Costa Smeralda, il primo Luxury Real Estate Hub italiano.

Si tratta di un importante traguardo per il broker Paolo Costi che da sempre punta all’eccellenza: “La Costa Smeralda è una delle località più esclusive al mondo che merita una vetrina internazionale, professionisti specializzati e strumenti all’avanguardia. Ecco perché ho scelto Coldwell Banker Global Luxury, un brand d’élite in grado di fornire servizi eccezionali ai migliori clienti”

costa smeralda

Con un modello di business, strumenti e organizzazione completamente diversi da quelli del mercato del lusso tradizionale, con le capacità e i requisiti specifici dei Luxury Property Specialist, Coldwell Banker Global Luxury vuole ridefinire il concetto di luxury real estate internazionale.

I Luxury Real Estate Hub offriranno ai migliori clienti nel mondo la possibilità di cogliere la differenza e l’essenza della nostra consulenza e dei nostri strumenti. Sviluppare questo progetto in Italia, partendo da una delle località più prestigiose e dal respiro internazionale come la Costa Smeralda, è l’ambizioso percorso di Coldwell Banker Global Luxury Italy per alzare gli standard di qualità fino a raggiungere il massimo livello di eccellenza nell’immobiliare.

coldwell banker global luxury costa smeralda

L’inaugurazione è prevista l’8 Agosto alle ore 18:30 presso la sede Coldwell Banker Global Luxury Costa Smeralda in piazzetta degli Archi a Porto Cervo (Sardegna).

costa smeralda

Per l’occasione, abbiamo intervistato il broker Paolo Costi.

1. L’apertura del primo Luxury Real Estate Hub è un obiettivo particolarmente ambizioso. Porto Cervo, poi, è in assoluto una delle località più esclusive del nostro Paese. Quali sono i trend del mercato del lusso in Costa Smeralda?

Porto Cervo e la Costa Smeralda sono un punto di riferimento mondiale. Sono amate dai vip per la bellezza del territorio, la vita mondana e, naturalmente, il lifestyle di lusso in tutte le sue forme. Qui nascono nuove tendenze e si respira esclusività in ogni angolo. Quest’anno il progetto top è il “Waterfront Costa Smeralda”, un concept in cui shopping e spettacolo danno vita ad un’esperienza di intrattenimento del tutto nuova per l’area. Luxury temporary store, eventi, contenuti costruiti ad hoc, ristorazione e area cocktail di standing mondiale. I brand presenti sono i protagonisti del lusso internazionale come Tag Heuer con Zenith, Dolce & Gabbana, Technogym, Riva, Bugatti, The Grisogono, BMW, Maserati e molti altri. Non poteva mancare Coldwell Banker Global Luxury!

Per quanto riguarda invece i nuovi trend dell’immobiliare, abbiamo registrato una preferenza per lo stile moderno, lineare caratterizzato da colori chiari, legno e materiali di nuova concezione. La modernità ha superato quindi l’architettura classica che ha sempre contraddistinto la Costa Smeralda.

2. Possiamo ormai definirti un grande professionista del mercato immobiliare della Costa Smeralda. Lavori nel real estate da più di 20 anni e la tua esperienza è invidiabile. Quali evoluzioni ha vissuto il mercato del lusso nel corso del tempo?

In Costa Smeralda il mercato del lusso non conosce crisi. È sempre il turismo a trainare il mercato.

La domanda di case in vendita e in affitto è in continua crescita. Secondo un recente articolo de “Il Sole 24 Ore”, nel 2017 è stato registrato +10% per le transazioni tra Olbia e Castelsardo. In particolare questa zona è leader nella fascia degli immobili di lusso: 33 ville in zona valgono più di due milioni di euro, ben 12 si trovano ad Arzachena. A comprare sono soprattutto gli stranieri (il 60% del totale) e stanno aumentando gli acquirenti di provenienza asiatica.

Non ci sono importanti evoluzioni del mercato da segnalare. A cambiare infatti è soprattutto la nostra professione grazie alla continua evoluzione tecnologica. I nuovi strumenti stanno rivoluzionando il lavoro dell’agente immobiliare e un bravo professionista deve necessariamente stare al passo coi tempi. Far parte di un progetto specializzato ed esclusivo come Coldwell Banker Global Luxury mi ha dato l’opportunità di rendere unica la mia professione e raggiungere una clientela top grazie alla forza degli strumenti del brand. Essere parte di un network internazionale, mi permette inoltre di non limitare il mio lavoro alla Costa Smeralda ma di arrivare ad operare in mercati esclusivi come quelli di New York e Dubai. Un Luxury Property Specialist non ha confini:

il suo obiettivo è dare ai clienti l’opportunità di vivere un’esperienza eccezionale che lasci il segno.

3. Quali sono le richieste più diffuse tra i tuoi clienti (tipologia di immobile, zona, servizi)?

Gli immobili più richiesti sono sicuramente le ville fronte-mare con accesso privato alla spiaggia o con piscina. La metratura desiderata solitamente è molto ampia poiché richiedono proprietà con almeno 5 camere da letto. Le location top sono Porto Cervo e Porto Rotondo. Tra i servizi più esclusivi c’è da annoverare l’Aviazione Generale, l’aeroporto dedicato ai jet privati tra i più apprezzati al mondo.

 

4. Raccontaci della tua prima vendita in Costa Smeralda.

Devo ammetterlo: sono stato particolarmente fortunato nella mia prima vendita! Un fortuito caso di eventi e coincidenza ha fatto sì che trovassi la villa giusta, per il cliente giusto, al posto giusto. La proprietà era molto bella ma da ristrutturare. Un piccolo tarlo che non è bastato a far desistere il cliente dall’acquistarla. Ho concluso la transazione in breve tempo quindi sì, come ho già detto, ho avuto parecchia fortuna la prima volta!

5. In cosa si differenzia Coldwell Banker Global Luxury Costa Smeralda dalle altre agenzie?

La differenza la fa la specializzazione: noi siamo professionisti nella compravendita di immobili di prestigio in zone esclusive. E lo siamo diventati nel tempo, con l’esperienza comprovata, la pro-attività, l’attitudine relazionale, i valori condivisi e l’affidamento ad un brand che è l’emblema di tutte queste caratteristiche. Offriamo ogni giorno esperienze e servizi eccezionali alla nostra clientela di lusso attraverso strumenti all’avanguardia e dedizione alla professione a 360°. Conosciamo il mercato del lusso ed il territorio in tutte le loro forme e abbiamo le risposte a tutte le domande che i nostri clienti desiderano porci. Facciamo parte di un network internazionale che non conosce confini: ovunque si trovi, il nostro cliente può contare sulla nostra consulenza specifica. La differenza sta nell’attitudine…e la nostra è sicuramente molto “Global Luxury”! Vi aspettiamo nella nostra nuova agenzia.

 

_________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 170 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.