Lifestyle Real Estate News

Ville, Casali e Castelli: alla scoperta delle proprietà da più di 10 milioni di euro

Coldwell Banker Global Luxury svela come sono le ville più esclusive d’Italia, da Nord a Sud

Castelli toscani e ville super lusso con piscina in Costa Smeralda: anche se in molti potranno solo sognarle, in Italia sono in vendita delle proprietà che superano il concetto stesso di Luxury Real Estate, dal valore di oltre 10 milioni di euro. Nonostante la cifra sia al di sopra del portafoglio medio degli italiani, in tutto il mondo ci sono quasi 20 milioni di super-ricchi, come dimostra il World Wealth Report 2020, studio realizzato dalla società francese Capgemini che ha analizzato i dati del Fondo monetario internazionale, rilevando come nell’ultimo anno le persone con un patrimonio superiore al milione di dollari siano aumentate dell’11%. Gli Stati Uniti sono al primo posto in classifica, con 5 milioni e 909 mila persone ricche. Rispetto all’anno precedente i cittadini facoltosi sono aumentati dell’11%. E l’Italia? L’analisi stima 400 mila italiani milionari, cioè persone che detengono un patrimonio di almeno un milione di dollari in ricchezza finanziaria, ovvero l’1% della popolazione adulta. Gli individui che detengono un patrimonio superiore ai 100 milioni di dollari di ricchezza finanziaria sono, invece, 1.700 in tutto il mondo.

“Circa l’80% delle proprietà da 10 milioni di euro in su vengono acquistate da clienti internazionali. Le ricerche maggiori si concentrano sulle grandi ville al mare o al lago in Lombardia, Toscana, Puglia, Sardegna e Costiera Amalfitana. La maggior parte delle richieste per questa tipologia di immobili extra-lusso arrivano dagli Stati Uniti (17.9%), Germania (13%) e Gran Bretagna (12,4%)” – afferma Cassiano Sabatini, responsabile di Coldwell Banker Global Luxury – Italy.

All’interno delle proprietà da più di 10 milioni di euro

Villa Arzachena a Porto Cervo – Con una vista panoramica sul golfo e sulle isole Mortorio e Soffi, la proprietà dispone di 5 lussuose camere da letto con bagno en suite, ognuna con accesso privato agli spazi esterni. Fiore all’occhiello della Villa è l’area esterna con una doppia piscina a sfioro a 5 stelle con cascata relax, stelle luminose a fibra ottica e sistema di riscaldamento, area lounge panoramica con vista a 360 gradi sulla baia e su Porto Cervo. La proprietà offre un cinema unico, un bellissimo centro benessere con sauna finlandese e palestra all’aperto dotata di sistema di nebulizzazione.

www.coldwellbankerluxury.it/i-63072-vendita-villa-arzachena-porto-cervo/

Casale a Barberino Tavarnelle – La Tenuta, situata nella zona di produzione del Chianti, è una delle più antiche in Toscana ed è appartenuta alla famiglia Gherardini. Nel XV e XVI secolo, la proprietà fu trasferita ai Catellini da Castiglione, ai Pitti e, in ordine di successione, agli Ughi e ai Ghibellini. Completano il casale la presenza di antiche tombe etrusche e di una vista a 360° su tutte le vallate circostanti. La Tenuta si estende per un ampio territorio comprendente molti ettari di terreno, con diverse destinazioni colturali come vigneti e ulivi e per finire una cantina di oltre 1000mq.

www.coldwellbankerluxury.it/i-61812-vendita-villa-barberino-tavarnelle/

Appartamento a Roma Parioli – Posto al quarto piano di un’esclusiva villa romana, questo appartamento di oltre 600 mq, unico a Roma per vista, alti standard costruttivi ed eleganza, si trova nel verde della collina di Monti Parioli. Una splendida loggia con grande trifora e panorama mozzafiato sulla città rende la proprietà unica nel suo genere. La villa, ex residenza del principe Carrega di Lucedio, fu costruita nel 1917 e ampliata nel 1955 per diventare un convento della Congregazione delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù.

www.coldwellbankerluxury.it/i-62701-vendita-appartamento-roma-parioli/

Castello di Orvieto – Prestigiosa dimora medievale immersa nella quiete della campagna Umbra con meravigliosi affacci sulla Rupe di Orvieto, questa incantevole residenza nasce dal recupero architettonico di un’antica abbazia del 1100. Affermato come il più antico albergo d’Italia, il complesso si sviluppa su tre corpi comunicanti tra loro per un totale di 3.500 mq immersi nel verde delle colline umbre, su un’area complessiva di circa 12 ettari. Gli alti soffitti e le pareti tufacee esaltano lo spirito del tempo e della storia di questa proprietà in un susseguirsi di ambienti collegati tra loro. Un’elegante scalinata conduce infine al primo piano di 820 mq, caratterizzato da una splendida galleria con soffitti a cassettoni, finestre a bifore con capitelli ed affaccio sul chiostro dalla quale si accede alle 4 suites e le 18 camere al piano dell’hotel.

www.coldwellbankerluxury.it/i-58486-vendita-castello-orvieto/

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2019

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.