Interior Design Lifestyle

Hästens Vividus: il letto più lussuoso del mondo

Un letto da 125.000 euro…

È della svedese Hästens il letto più costoso del mondo. Si chiama Vividus e vale circa 125.000 euro. Ma non chiamatelo letto: l’azienda ci tiene a presentarlo come una vera opera d’arte manifatturiera creata con materiali di altissima qualità. Ciascun esemplare richiede 320 ore per la sua realizzazione.

In Svezia, dove per mezzo anno la notte dura tantissimo e per l’altra metà bisogna dormire nonostante il sole fatichi a tramontare, esiste una grande cultura del sonno. Con una storia di oltre 150 anni, il più antico produttore di letti svedese è Hästens. La qualità del letto Vividus non teme rivali: nessun elemento è lasciato al caso, ogni singola parte è stata studiata per raggiungere la perfezione.

Una caratteristica distintiva di Hästens è il crine del cavallo (simbolo dell’azienda) usato nell’imbottitura. La qualità di questo materiale è nella sua struttura: ogni pelo è cavo all’interno e quando si bagna non si impregna. L’uso del crine crea una ventilazione naturale che evita che il calore del corpo diventi umidità. Una componente fondamentale nel processo che ci permette di addormentarci che si basa proprio sul rilascio del calore e il raffreddamento del corpo. Un letto che non rifletta questo calore e rimanga al tempo stesso asciutto, permette di addormentarsi più velocemente. 200 kg di materiali ricercati come il crine di cavallo, lana, mohair e cotone compongono Vividus.

“Vividus è un progetto esclusivo creato da artigiani esperti, figli della tradizione dell’artigianato manuale lunga 160 anni che dona loro una straordinaria padronanza e conoscenza della loro arte, profondamente legata all’uso di materiali naturali, cruciale per raggiungere i migliori risultati nella realizzazione di letti. Vividus è un letto realizzato con i migliori materiali in circolazione, con cura e tempo. Si tratta del nostro fiore all’occhiello, emblema della nostra filosofia volta all’eccellenza” – ha affermato Jan-Erik Leander, Master craftsman di Vividus, Hästens

Ogni modello viene prodotto con tre differenti rigidità, ma l’aspetto importante è il molleggio brevettato Hästens che segue le curve del corpo evitando gli schiacciamenti che bloccano un normale scorrimento del sangue, tipici di materassi troppo duri o troppo morbidi. Oltre a migliorare il metabolismo notturno, diminuisce gli spostamenti nel sonno, allungando le fasi di riposo profondo.

Quando dormire diventa un vero e proprio lusso…

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2018

Potrebbe Interessarti Anche

1 Commento

  • Rispondi
    Luisa Brutto
    3 Settembre 2020 a 22:33

    Fantastico è dire poco…le paole non bastano per capire la bellezza e comodità di tutto ciò…eccellente …..

Lascia una risposta