Nautica

Cannes Yachting Festival 2019

La 42esima edizione si svolgerà dal 10 al 15 settembre

Pur mantenendo intatti il posizionamento e l’identità dello Yachting Festival, il 2019 segna un’evoluzione per il salone, il cui allestimento tematico si articolerà ormai nei due porti di Cannes: il Vieux Port continuerà ad accogliere il non plus ultra delle imbarcazioni a motore, mentre il Port Canto diventerà il nuovo scrigno per la presentazione delle più belle unità a vela. Il settore del brokerage sarà come sempre esposto al Port Canto. A 110 giorni dall’inaugurazione dello Yachting Festival, 529 imbarcazioni di oltre 10 metri sono confermate in acqua, di cui 119 unità a vela e 410 a motore. Ciò rappresenta un incremento di oltre il 7% rispetto all’anno scorso. Per quanto concerne gli espositori, il numero degli iscritti, al momento, supera dell’8% quello del 2018.

«L’apertura dello Spazio Vela si iscrive pienamente nella storia dello Yachting Festival al Port Canto, occupato fino a oggi dallo spazio Brokerage. Inizialmente dibattuta e sostenuta dalla Federazione delle Industrie Nautiche (FIN), l’imperiosa necessità di estendere lo Yachting Festival al di là del Vieux Port si è tradotta, in stretta collaborazione con i nostri espositori, i nostri fornitori, la Città di Cannes e la Camera di commercio e industria di Nizza-Costa Azzurra, nello Spazio Vela del Port Canto. A 4 mesi dall’inaugurazione della prossima edizione, sono lieta di confermare che accoglieremo più di 80 espositori del settore della vela e più di 120 unità proposte dai più grandi cantieri francesi e internazionali iscritti. Tra questi saranno presenti 17 nuovi espositori. Gli accessoristi specializzati nelle imbarcazioni a vela non mancheranno all’appello e condivideranno gli spazi a terra. Questo coinvolgimento è un segnale di sostegno al salone e di fiducia nell’iniziativa che abbiamo preso per valorizzare maggiormente l’offerta del settore vela», spiega Sylvie Ernoult, direttrice dello Yachting Festival.

L’installazione delle barche rappresenta un’autentica sfida tecnica sia in acqua che sott’acqua. Per la parte visibile ai visitatori, alcuni espositori hanno scelto di presentare la propria flotta con una disposizione “a spiga” lungo un pontile centrale che offre una vista a 360° delle barche esposte. Per quanto concerne la parte sommersa, al fine di rendere sicure le barche e garantire una buona stabilità, il piano di ormeggio del Port Canto sarà rinforzato da appositi ancoraggi (catene madri e catene figlie) allestiti per tutta la durata del salone.

Il Port Canto continuerà ad accogliere lo Spazio Brokerage, dedicato a una cinquantina di imbarcazioni d’occasione di oltre 22 metri in vendita o a noleggio, e lo Spazio Toys che riunirà le ultime novità nell’ambito dei “toys” di bordo.

Per maggiori informazioni sullo Yachting Festival, vi invitiamo a visitare cannesyachtingfestival.com

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2018

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.