Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist

La parola ai Luxury Property Specialist: Davide Navarra

Abbiamo intervistato Davide Navarra, Luxury Property Specialist della Coldwell Banker Barbera Group International Real Estate che ci ha parlato del suo percorso, delle sue scelte professionali e dei suoi obiettivi

1. Fai parte della famiglia Coldwell Banker da qualche anno e sei stato recentemente certificato Luxury Property Specialist grazie al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma. Cosa ti ha spinto a scegliere il nostro network internazionale?

Se vuoi pensare in grande devi avere alle spalle un marchio importante. Non ho mai creduto nelle piccole agenzie e non ho mai pensato di poter trattare proprietà importanti spendendo solo il mio nome. Soprattutto se si lavora sul centro storico di Roma, Milano, Firenze e Venezia o sulle località turistiche più esclusive, serve una credibilità a livello internazionale sia per acquisire gli incarichi che per trattare con quel tipo di acquirenti.

2. Raccontaci qualcosa del tuo percorso professionale.

Mi sono divertito per 30 anni poi ho deciso di iniziare a lavorare e ho scelto di fare quello che mi piaceva di più nella città che mi piaceva di più. Così ho messo tutti i vestiti in una valigia, ho preso un treno per Roma, ho venduto un Rolex regalo della maturità per mantenermi i primi tempi e ho mandato qualche cv ai gruppi più noti. Ho capito sin da subito che il problema non era farsi prendere da un’agenzia, ma scegliere l’agenzia giusta e imparare il metodo di lavoro più corretto. Mi è bastato guardare negli occhi Andrea Barbera per capire che avevo risolto tutti i miei problemi. Insieme abbiamo scelto Coldwell Banker e credo sia stata un’ottima scelta.

3. Se ci dovessi indicare qual è stato il vantaggio che hai percepito immediatamente dalla partnership con Coldwell Banker Global Luxury…

È un marchio sicuramente importante, ma non è sufficiente. Il vantaggio c’è se questo marchio lo sai spendere, valorizzare e soprattutto proteggere. Dietro un grande brand, devono esserci grandi professionisti. Con il mio impegno e la mia dedizione quotidiana, posso affermare con certezza di essere uno di quei professionisti in grado di tenere alto il nome dell’azienda. 

4. La Coldwell Banker Barbera International Real Estate, agenzia con cui collabori, è principalmente attiva nel quartiere Parioli, uno dei più prestigiosi di Roma. Qual è l’attuale situazione del segmento del lusso a Roma?

Purtroppo la mia amata Roma è un’opera d’arte che viene ogni giorno vandalizzata da chiunque, principalmente dai suoi abitanti e dal turismo di massa. È ovvio che in questa situazione parlare di segmento del lusso sia complicato. Ai Parioli il mercato su quel settore non è molto vivo, inutile nascondersi, mentre sul centro storico riusciamo ancora a chiudere vendite di quel tipo, ma credo si stia viaggiando a 2.000 giri quando si potrebbe andare a 10.000.Spero si possa presto imitare Milano, dove il mercato si è già ripreso e dove le persone buttano l’immondizia nei cassonetti e non per strada.

5. Secondo te perché un ottimo agente indipendente, posizionato in un’area di respiro internazionale, dovrebbe valutare con favore l’idea di avviare una partnership con Coldwell Banker Global Luxury?

Perchè al momento non esiste un partner migliore. Mi capita spesso di collaborare con colleghi di altri brand e mi rendo conto che il livello è mediamente basso, questo significa che a monte non c’è una struttura di livello. Non si tratta solo di marketing e di apparenza, si tratta di metodo e di serietà.

Contatta Davide Navarra: https://www.coldwellbankerluxury.it/ag/16004484010–davide-navarra.html

________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 7 miliardi di dollari di fatturato aggregato nel 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.