Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist

La parola ai Luxury Property Specialist: Sofia Scotto

Abbiamo intervistato Sofia Scotto, Luxury Property Specialist dell’agenzia Coldwell Banker Argentario che ci ha parlato del suo percorso, delle sue scelte professionali e dei suoi obiettivi

1. Grazie al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma, sei stata di recente certificata come Luxury Property Specialist. Cosa ti ha spinto a scegliere il nostro network internazionale?

Ho scelto Coldwell Banker perché si differenzia dagli altri brand immobiliari, non solo per gli strumenti che mette a disposizione degli agenti ma anche per la professionalità ed il prestigio della rete riconosciuti in tutto il mondo.

2. Raccontaci qualcosa del tuo percorso professionale

Il mio percorso professionale è sempre stato caratterizzato dalle mie attitudini commerciali. Ho infatti cominciato vendendo automobili, poi barche ed infine…case! In realtà, prima di diventare agente immobiliare, ho lavorato per anni come assistente d’ufficio nella stessa agenzia in cui lavoro ora, Coldwell Banker Argentario a Porto Santo Stefano. Mossa da una forte ambizione e forte delle esperienze precedenti come venditrice, ho deciso di rimboccarmi le maniche e iniziare questa nuova avventura nell’immobiliare. È stata una delle migliori decisioni prese nella mia vita perché amo questo lavoro e ci metto tanta passione ogni giorno. Solo così si possono ottenere dei risultati soddisfacenti. 

3. Se ci dovessi indicare qual è stato il vantaggio che hai percepito immediatamente dalla partnership con Coldwell Banker Global Luxury…

Sicuramente la grande vetrina internazionale che non ha paragoni. Coldwell Banker Global Luxury supera ogni confine permettendo di intercettare la domanda estera e portarla a contatto con l’offerta più rispondente ai desideri del cliente. Il nostro programma di marketing, infatti, ci consente di pubblicare i nostri annunci di prestigio sui maggiori portali immobiliari internazionali e di aumentare esponenzialmente la possibilità di trovare gli acquirenti ideali.

4. Lavori in una delle località turistiche più esclusive d’Italia, l’Argentario. Qual è l’attuale situazione del segmento del lusso?

L’Argentario è una delle aree più esclusive d’Italia. Mi ritengo infatti molto fortunata perché sono nata e cresciuta qui e soprattutto perché lavoro in un luogo circondato dalla bellezza del paesaggio, del mare e delle case.

Il mercato immobiliare di lusso dell’Argentario è in fermento dagli anni ’70 e non ha mai conosciuto crisi. Nel post pandemia, le richieste sono decisamente aumentate. Abbiamo registrato moltissime richieste anche dal mercato internazionale, in particolare da quello europeo. Inoltre, stiamo riscontrando un forte incremento della domanda di seconde case dal mercato italiano, soprattutto tra i romani che preferiscono questi luoghi perché ben collegati con la capitale, raggiungibile in un paio d’ore.  Lo scorso anno è naturalmente andato molto bene il mercato degli affitti stagionali. Il problema ora è che la domanda sta superando l’offerta. Sicuramente, il lockdown del 2020 ha dimostrato quanto sia necessario avere degli spazi esterni e la privacy necessaria. La proprietà più desiderate sono infatti le ville con ampi giardini, piscina e vista mare: un sogno per molti clienti.

5. Secondo te perché un ottimo agente indipendente, posizionato in un’area di respiro internazionale, dovrebbe valutare con favore l’idea di avviare una partnership con Coldwell Banker Global Luxury?

Perché far parte di un brand riconosciuto in tutto il mondo come CBGL, permette a tutti noi di moltiplicare le opportunità di business e di referral internazionali. D’altronde parliamo di una rete di 100.000 agenti che operano in 40 paesi del mondo con competenza e professionalità e condividono gli stessi valori dell’eccellenza.

Scopri gli immobili di prestigio in vendita gestiti da Sofia Scotto: https://www.coldwellbankerluxury.it/r-immobili/?cf=yes&Motivazione[]=1&id_agente=18&id_agenzia=837010

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.