Automobili Orologi

Frederique Constant celebra le automobili Austin Healey

frederique constant Frederique Constant celebra le automobili Austin Healey frederique constant fc 397hn5b4 pr 1 1080x810

La nuova edizione limitata Vintage Rally Chronograph di Frederique Constant

Ispirati all’estetica delle automobili classiche, all’eleganza delle loro curve e al design, questi nuovi segnatempo rappresentano il perfetto connubio tra il mondo dell’automobile e quello dell’orologeria.

Perfettamente in linea con le prestazioni delle automobili Austin Healey, Frederique Constant lancia ogni anno orologi in edizione limitata “Vintage Rally” ispirati alla passione della Manifattura per le corse. Questa collaborazione celebra quattordici anni di partnership tra due marchi prestigiosi, accomunati dai valori dell’artigianalità e dell’estrema precisione.

I nuovi modelli incarnano il sodalizio tra il savoir-faire orologiero senza tempo e le competenze dell’ingegneria automobilistica. Riflettono i valori condivisi dai due marchi: la passione per le corse e le prestazioni, sostenuta dall’eccellenza.

Frederique Constant frederique constant Frederique Constant celebra le automobili Austin Healey frederique constant fc 397hn5b4 details 3 683x1024

I raduni Austin Healey

Dal 2004, Frederique Constant è sponsor di raduni d’auto d’epoca in tutto il mondo. È spesso cronometrista ufficiale di eventi di fama mondiale dedicati alle vetture d’epoca.

Frederique Constant è lieta di poter sostenere nuovamente lo European Healey Club nel 2018 come Gold-Sponsor ufficiale per il quinto raduno europeo Healey che si terrà in Germania, nella Foresta Nera, una zona vasta e diversificata perfetta per le corse in auto. I partecipanti all’evento EHM 2018 potranno assistere alla presentazione della collezione durante un evento di gala.

Questo mese, lo Swiss Healey Club ha organizzato un raduno a Yverdon-les-Bains. Per l’occasione, si è svolta una gara amichevole attorno al lago che ha visto la presenza di oltre sessanta automobili.

Il prossimo luglio, l’Healey Club France parteciperà al rally “Le Mans Classic” 2018 con il team composto dalla Austin Healey 3000 MK II 54 FAC di Jetze Visser e dai piloti Jan Lammers e Jaap Sinke.

Design e specifiche tecniche

Le tre nuove versioni riprendono il DNA iconico delle automobili British degli anni Sessanta, rendendo omaggio al loro design classico.

Con casse di 42 mm di diametro in acciaio inossidabile o placcate oro rosa, garantiscono la massima leggibilità. L’uso dell’acciaio inossidabile offre risultati eccezionali in termini di peso e resistenza. Il vetro zaffiro bombato sul quadrante resiste agli urti e ai graffi: il materiale perfetto per le sollecitazioni della gara. L’impermeabilità fino a 5 metri rende gli orologi i compagni ideali per l’ambiente outdoor.

Frederique Constant Austin Healey frederique constant Frederique Constant celebra le automobili Austin Healey frederique constant fc 397hn5b4 details 1 1024x683

Lato quadrante, le combinazioni cromatiche sono il verde con contatori bianchi, l’argento con contatori grigi e il blu navy con contatori bianchi. Le lancette e i numeri arabi sono valorizzati da un trattamento luminescente che consente una lettura ottimale dell’ora sia di giorno che di notte. Datario a ore 3, logo Healey a ore 6 e finestrella dei secondi a ore 9.

Il fondello trasparente consente agli intenditori di ammirare il movimento cronografico automatico FC-397. Il calibro Swiss made con 25 rubini batte a 28.800 alternanze all’ora e garantisce 46 ore di riserva di carica. Un movimento realizzato all’esterno gestisce le indicazioni di ore, minuti, secondi e data. Alimenta inoltre la misurazione del tempo trascorso per mezzo del cronografo, che viene avviato e arrestato dal pulsante a ore 2; il pulsante a ore 4 consente invece di azzerare i contatori del cronografo.

I cinturini in pelle sono traforati in stile guanto da guida, e aggiungono un tocco sportivo ed elegante al polso.

Limitato a soli 2.888 esemplari, il “Vintage Rally Healey Chronograph” è disponibile in una raffinata confezione regalo che contiene una vettura in miniatura Healey NOJ393. Il carattere sportivo di questi orologi in edizione limitata è perfetto per chi vive e respira l’emozione del motorsport.

_________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.