Automobili

Mercedes-Benz Classe G: una leggenda che guarda al futuro

Con un abitacolo completamente rinnovato e numerose altre innovazioni, Mercedes-Benz Classe G ha subito una trasformazione più significativa

Classe G è un’icona off-road ma anche punto di riferimento per eccellenza di tanti appassionati di
fuoristrada. Dal 1979 oltre 300.000 esemplari hanno permesso ad altrettanti clienti di arrivare dove le altre automobili devono passare la mano. Sebbene gli esterni della ‘G’ siano rimasti nel tempo sostanzialmente immutati, questo fuoristrada unico nel suo genere non ha mai smesso di guardare
al futuro. Con un abitacolo completamente rinnovato e numerose altre innovazioni, Mercedes-Benz Classe G ha subito la trasformazione più significativa di una storia lunga ormai quasi quattro decenni, sia sotto il profilo tecnico che stilistico, pur continuando a rimanere fedele a se stessa.

mercedes-benz classe g

Mercedes-Benz Classe G: interni esclusivi ed autentici al contempo

mercedes-benz classe g

Altre peculiarità di Mercedes-Benz Classe G sono la maniglia di sostegno davanti al passeggero anteriore o gli interruttori cromati per il bloccaggio del differenziale, tutti a fare bella mostra di sé in posizione ben visibile. Entrambi questi elementi sono stati meticolosamente perfezionati e mantenuti come highlight della vettura.

Chi guida Classe G può gestire l’intero sistema di infotainment senza mai allontanare le mani dal volante. I comandi touch a sfioramento presenti sul volante reagiscono come la superficie di uno smartphone ai movimenti di scorrimento. Grazie a impulsi tattili ed a un feedback supplementare tramite altoparlante, il guidatore può utilizzare il touchpad senza distogliere lo sguardo dalla strada. Le possibilità di immettere nuovi comandi sono completate dai tasti di scelta rapida davanti al controller per le operazioni più frequenti, oltre che dal gruppo di comandi (a richiesta) per i sistemi di assistenza alla guida sopra l’interruttore luci. Il guidatore o la guidatrice della Mercedes-Benz Classe G siede vicino al parabrezza, godendo così di un’eccellente visibilità a 360° al volante.

 

 

________________
MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.