Orologi

Hublot presenta il primo orologio meccanico da golf a finestrelle

Il giocatore numero uno al mondo, Dustin Johnson, si unisce a Hublot per presentare il nuovo “Big Bang Unico Golf”

 

“Dustin Johnson è noto per la sua tempistica perfetta oltre che per la sua potenza, il suo controllo e la sua precisione. Esistono già orologi da golf, ma sono per la maggior parte digitali. La sua influenza e il suo impatto sul gioco hanno ispirato il nuovo orologio da golf di Hublot. Una meccanica d’avanguardia, estremamente funzionale, con un look contemporaneo e facile da usare, è una fusione tra la filosofia di Hublot e la firma di DJ: semplice, intuitivo ed estremamente efficace.”
Ricardo Guadalupe, CEO Hublot

Dustin Johnson e Philippe Tardivel

La manifattura orologiera svizzera ha unito le forze con il N°1 mondiale Dustin Johnson per svelare un orologio dedicato allo sport di precisione per antonomasia: il golf. Hublot ha immaginato, sviluppato, fabbricato e assemblato un modulo – specificatamente creato per il golf – per il suo nuovo movimento unico. Il movimento MHUB1580 consente infatti ai golfisti di calcolare ininterrottamente il proprio punteggio durante il gioco. L’orologio meccanico da golf Hublot è dotato di display a finestrelle, è leggerissimo e promette vere prestazioni sportive.

hublot

Dustin è considerato da molti un fenomeno nel mondo del golf. Il suo stile e la sua abilità hanno rivoluzionato la percezione del gioco ed è stato l’antesignano di una nuova era per questo sport. Hublot ha fatto lo stesso per l’orologeria ed è orgogliosa del proprio approccio all’avanguardia che l’ha portata a creare straordinari capolavori di misurazione del tempo.

Insieme, i due partner sembrano poter ribaltare il mondo. Condividono una visione e uno stile poco convenzionali, ma sicuramente efficaci. Sia Dustin che Hublot, ovvero il mondo del golf e quello dell’orologeria, sono fatti di precisione, tempistica e perfezione.  Insieme, svelano il Big Bang Unico Golf.

“Il Big Bang Unico Golf ha un design semplice, è molto facile da usare. È dotato di display digitale ed è molto leggero, pesa meno di 100 grammi al polso. Possiede tutto quello che mi aspetto da un orologio e si adatta alla perfezione.”
Dustin Johnson, grande campione e N° 1 mondiale

hublotorologio

Per testare l’orologio in una situazione reale, Hublot ha invitato i suoi amici a misurare al simulatore la lunghezza dei loro drive rispetto a quelli di Dustin Johnson. Sfida ardita, sapendo che il Numero 1 mondiale mette in crisi la tecnologia del Trackman con i suoi colpi fantastici. La cassa del Big Bang Unico Golf è scolpita nel Texalium®, un materiale innovativo, esclusivo di Hublot, frutto della fusione tra fibra di carbonio e alluminio. Un composito unico a cui si deve la leggerezza dell’orologio, che pesa infatti esattamente 97,93 grammi.

hublotcassa

Il Big Bang Unico Golf  ha l’aspetto di un cronografo ed è stato ideato come un cronografo. Per il movimento che azzera il meccanismo di conteggio sono stati adottati perni della ruota della massima affidabilità e resistenza. Il pulsante a forma di putter consente di attivare alle 2 il meccanismo che visualizza il numero di colpi e conta i colpi per foro. Il pulsante alle 4 permette di saltare alla buca successiva mentre si riazzera il contatore dei colpi. Il contatore alle 6 visualizza il totale dei colpi giocati e si aggiorna via via che si giocano. Il pulsante alle 8, che prende la forma di un tee, consente di resettare il meccanismo e azzerare i contatori alla fine di una partita. Durante il gioco e per evitare un’attivazione involontaria, questo pulsante può essere bloccato con una semplice rotazione di 45°. Il movimento MHUB1580 interamente scheletrato permette di ammirare e comprendere il funzionamento dell’orologio.

hublotorologio

Viene fornito con due cinturini intercambiabili dotati di un sistema “One Click”: il primo è in pelle bianca cucita su caucciù ed è realizzato come un guanto da golf, mentre il secondo è realizzato in tessuto tecnico con il velcro che consente una perfetta sistemazione dell’orologio sul polso.

Con il Big Bang Unico Golf, Hublot centra una buca perfetta!

hublotgolf

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.