Orologi

Cartier festeggia il centenario del suo Tank Watch

La collezione Tank watch di Cartier, nata nel 1917, spegne 100 candeline quest’anno. Il Tank ha avuto l’onore di essere indossato da grandi celebrità, da Fred Astaire a Michelle Obama. Cartier Tank è disponibile in diverse dimensioni ed è sempre stato considerato un orologio unisex. L’ispirazione di Louis Cartier per il design dell’iconico Tank fu un carrarmato militare, simbolo della salvezza e del potere, e anche del movimento artistico del cubismo. Come scrive Laure Dalon, il curatore del Gran Palazzo di Parigi: “Evocare la semplificazione delle forme, rigore nella composizione, e la precisione delle linee, il cubismo…gradualmente ha preso piede in tutte le forme d’arte, maggiori e minori”. Louis Cartier fu un artista della gioielleria e degli orologi.

L’idea del genere è universale nella società e nella cultura di tutto il mondo. Fin da bambini la distinzione è piuttosto netta: le bambine sono vestite di rosa, i bambini di blu. Cartier ha di recente introdotto dei diamanti incastonati nel Tank con il cinturino rosa, ma potrebbe essere indossato anche da un uomo.

“Il design del Cartier Tank è maschile e femminile allo stesso tempo” – afferma John Reardon, leader del dipartimento Christie’s Watch. “D’ispirazione militare, erede dei primi orologi sportivi, il Tank si adatta a tutte le occasioni, sul polso degli uomini e su quello delle donne, su quello dei giovani e su quello degli anziani”, continua. “Il Tank evoca uno stile senza tempo come solo chi ha 100 anni può fare”.

(Lady Diana indossa un Cartier Tank)

Cartier è una parola che evoca immagini perfette, il lusso che ti fa sognare, il potere terapeutico delle cose belle e luccicanti. L’associazione di idee Cartier gioielli o Cartier orologi è inevitabile per chiunque da molto tempo e prescinde dal freddo concetto di “brand”.


Tanti auguri per i tuoi 100 anni, Tank Watch!

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.