Interior Design

Martini Mobili: luxury design made in Italy

Un 2018 all’insegna del cambiamento per Martini Mobili: dal nuovo showroom al progetto Essenza

Martini Mobili, brand veneto a conduzione familiare, è specializzato in cucine di lusso che progetta e produce fin dal 1965. Una realtà forte e solida, vero e proprio vanto del Made in Italy nel mondo.

Il 2018 pare essere un anno ricco di novità: prima tra tutte, l’apertura del nuovo Showroom nel cuore di Verona, nella scenografica e settecentesca Villa Bolla. La scelta di Martini Mobili di investire in uno spazio come questo deriva da una strategia ben precisa e studiata: in primis la possibilità di accogliere i clienti in uno spazio prestigioso, in una città come Verona dalla posizione strategica e stimolare in questo modo una conoscenza diretta ed approfondita del loro modus operandi. La formulazione del progetto su misura per le proprie esigenze diventa quindi una vera e propria immersione in un mondo dedicato al luxury che si rivolge ai progettisti, così come ai clienti finali.

martini mobili

La seconda importante novità di Martini Mobili è il lancio del progetto Essenza, un programma di cucine disegnato da Arbet Design che celebra l’evoluzione dell’azienda verso un’atmosfera più trendy e contemporanea.

Forme semplificate e dalla forte identità, linee minimal e un’introduzione di legni esotici particolari e ricercati – tra i quali Palissandro Indiano, Ebano e Eucalipto – vestono Progetto Essenza che si illumina di inserti metallici in acciaio ed ottone. Il sistema costruttivo è studiato nei minimi dettagli per esaltare la qualità dei materiali e delle lavorazioni.

Un approccio non tradizionale, che ristruttura sin dalle fondamenta il lavoro artigianale: le casse in listellare laccato o impiallacciato Eucalipto presentano colorazioni abbinate alle ante con un sistema di apertura in luce e cerniere rallentate. Le ante disponibili sono quattro e si rifanno agli elementi naturali: Aria, completamente liscia, Acqua, liscia con dentino perimetrale, Terra, diamantata e Fuoco, diamantata con telaio metallico in acciaio/ottone lucido o opaco.

Non solo piano cottura/lavaggio, zona colonne e dispensa, ma anche un’isola d’appoggio per moltiplicare gli spazi di lavoro, rendendo questa cucina ancor più funzionale e completa. Gli elettrodomestici, le movimentazioni e l’illuminazione sono, come di consueto nel modus operandi di Martini Mobili, top di gamma. Arricchiscono la composizione maniglie di design, zoccolo rivestito in metallo e tavoli e sedie abbinabili.

Un progetto unico, innovativo e d’impatto, che parte dalla cucina e che sfocerà a breve in porte, boiserie e cabine armadio, ideali per arredare con gusto e raffinatezza ogni tipologia di spazio.

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.