Interior Design

Design di Lusso: i top trend del 2017

Consigli su come arredare un appartamento di lusso.

Si sa, sono i dettagli a fare la differenza e in un appartamento di prestigio non possono di certo passare in secondo piano. Se avete comprato casa da poco e non avete idea di come renderla unica, preziosa ed esclusiva, provate a seguire i nostri consigli.

“Concedetemi il lusso, e chiunque può tenersi il necessario.”
(Oscar Wilde)

Dai lampadari alla sala cinema, passando per la cantina dei vini e l’acquario, scoprite con noi le ultime tendenze e i consigli per arredare il vostro appartamento con soluzioni esclusive e di alto livello.

La cantina dei vini

Una delle tendenze del 2017 per le case di lusso è sicuramente la cantina dei vini. La differenza di stile può farla una botola sotterranea, la cosiddetta “cantina a spirale”. Il luogo migliore dove conservare il vino è sicuramente un ambiente chiuso e protetto dalla luce diretta, dove le pareti devono isolare mantenendo costante la temperatura. Le cantine a spirale sono perfette per questo scopo, poiché soddisfano tutte queste caratteristiche. Potrete scendere e raggiungere i ripiani più bassi grazie ad una scala a chiocciola: ogni scomparto della cantina è dotato di illuminazione a LED che vi permetterà di leggere il nome sull’etichetta e scegliere il vino giusto. Il risultato è di gran classe.

La sala cinema

Hai mai pensato di realizzare una sala cinema in casa? Immagina di vivere l’esperienza avvolgente del cinema nell’ambiente più confortevole che ci sia: casa tua. Di sicuro si tratta di un lusso per pochi che vi permetterà di vivere emozioni davvero uniche ogni volta che lo desidererete, seduti su un comodo divano, con la vostra famiglia e gli amici più cari.

Il colore dell’anno: il verde

Pantone ha scelto come colore dell’anno il Greenery 15-0343, un verde chiaro brillante che evoca i primi giorni di primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova. Una casa di lusso non può prescindere dalle tendenze perciò…via libera al verde!

L’acquario

Da sempre un must nel design del lusso, l’acquario è un oggetto d’arredamento che, oltre alla sua indiscutibile bellezza, può anche svolgere un’azione distensiva e rilassante. Alcuni di loro sono delle vere e proprie opere d’arte: un tocco di classe per il vostro appartamento di lusso. Una delle nuove tendenze è l’acquario di meduse che, al buio, creano un’atmosfera unica grazie ai colori fluorescenti.

Lampadario lussuoso

Quando pensiamo alle camere più raffinate e ai saloni delle grandi feste, la prima cosa che viene in mente è il lampadario. Crea la giusta atmosfera non solo con l’illuminazione, sua funzione principale, ma anche con lo stile, il design e l’unicità. Un must have per le case di lusso è lo chandelier.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.