Dimora di Vibio – unione tra natura e spirito – è in vendita a 3.500.000 euro
Filippo Saladini, l’agente incaricato della vendita, ci descrive i dettagli dell’incantevole casale situato in terra umbra
L’Umbria è il cuore dell’Italia, è la terra che unisce uomo e natura, spirito e corpo, in un quadro ricco di paesaggi dalle mille sfumature. Gli antichi borghi immersi nel verde delle valli sinuose, fanno dell’Umbria una regione incantata. Ed è proprio dal sapiente recupero di uno di questi borghi di fine Settecento che è stata ricavata la “Dimora di Vibio”.
“La proprietà sorge all’interno del Parco Naturale del Monte Peglia, mimetizzato nella natura incontaminata di un angolo di Umbria di indiscutibile bellezza” – racconta Filippo Saladini (Coldwell Banker Prime Properties), l’agente incaricato della vendita.
“Arrivando dalla strada che costeggia il fiume Tevere e Todi – la città più “vivibile” della terra secondo uno studio americano – si sale per 12 km tra vigneti ed uliveti e all’arrivo si percorre un bellissimo viale alberato che rende la proprietà magicamente esclusiva” – continua Saladini.
Qui lo sguardo può spaziare liberamente su un panorama di incantevole bellezza, nel quale tra meravigliosi boschi si stagliano vecchie abitazioni ormai abbandonate, mute testimoni di una laboriosa attività che ha lasciato il posto alla quiete assoluta di un’ampia area destinata a parco naturale. Il sapiente e fedele restauro dei tre casali contadini in pietra, pur preservando l’architettura e le finiture tipiche umbre, ha dato vita a spazi confortevoli e accoglienti.
La Dimora di Vibio è composta da 7 unità su 7 ettari di terreno coltivato ad oliveto. La proprietà al suo interno dispone di 13 camere con servizi privati, tripli saloni, un’ampia veranda coperta ed una scoperta sul giardino panoramico, una piscina scoperta 16x8m ed una piscina coperta 10x4m con area benessere e un’ampia sala hobby ideale come area fitness.
Perché un cliente dovrebbe decidere di acquistare la Dimora di Vibio?
“Sicuramente tante motivazioni le troviamo nell’alta qualità di Vita che ha portato a scegliere Todi e le aree limitrofe come meta dove vivere per coltivare le proprie passioni. Infatti a seguito di un autorevole studio e successive pubblicazioni, molte persone di elevata cultura quali scrittori, pittori, registi e ricercatori hanno scelto questi luoghi per riscoprire il piacere unico dello “Slow Life” il vivere con i sapienti ritmi della natura e riassaporare il gusto dei frutti che solo una terra incontaminata ti può regalare” – risponde Filippo Saladini.
Siamo certi che al futuro proprietario non mancherà mai una cosa: la vista sul panorama mozzafiato ed incontaminato dell’Umbria. Il verde è davvero ovunque, avvolto dalla luce magica e quieta che si posa, all’imbrunire, sui mille profili ondulati, sfumando nel fiabesco campanili e vicoli, specchi d’acqua e boschi. Insomma, la “Dimora di Vibio” è un casale esclusivo situato in un posto magico e incantevole: what else?!
Dimora di Vibio
Monte Castello di Vibio | Doglio – via Casa Buchella – Umbria
https://www.coldwellbankerluxury.com/property/miata
3.500.000 euro
Rappresentata da: Filippo Saladini
Coldwell Banker Prime Properties
fsaladini@coldwellbanker.it
(+39) 366 2626366
_________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.
Nessun Commento