Lifestyle Real Estate News

Villa Golden: extra-lusso nel cuore della Costa Smeralda

Villa Golden – sospesa tra cielo e mare – è in vendita a 14.000.000 euro

Paolo Costi, agente Coldwell Banker Global Luxury specializzato, ci rivela i dettagli della meravigliosa proprietà di 1300 mq a Porto Cervo

Il mare della Costa Smeralda. Le spiagge bianche incontaminate. La natura inviolata con le sculture in granito cristallino e le ruvide colline. La Costa Smeralda è sicuramente una delle coste più belle e affascinanti del mondo ed è una meta ideale per le vacanze.

villagolden

“La Costa Smeralda è una delle località più esclusive del mondo. Le ville di lusso, gli yacht, gli elicotteri privati, sono solo alcuni dei simboli più rappresentativi del luogo” – dicono Paolo Costi e Rosanna Pitturru della Coldwell Banker Immobiliare Costi & Partners, agenti incaricati della vendita di Villa Golden, una proprietà di prestigio di 1300 metri quadri situata a Porto Cervo, all’interno di un comparto di ville extra lusso.

Fino al 1960 la Costa Smeralda era completamente deserta. Questo fino a quando un gruppo di imprenditori e famiglie benestanti – tra cui il più noto principe Karim Aga Khan – ha implementato la sua visione del paradiso. Ora è una delle mete più costose d’Europa e, forse addirittura del mondo – l’utopia di uno yachter, il sogno di un vacanziere e il parco giochi di un milionario.

A differenza dei luoghi turistici di lusso del resto del mondo, lo sviluppo della Costa Smeralda non ha intaccato il territorio. Questo perché è ricca di monumenti naturali. L’esclusiva proprietà Villa Golden, situata sulle colline di Miata, ha seguito questo trend.

villagoldensardegna
“Sospesa tra cielo e mare”, Villa Golden offre diversi punti panoramici che vanno dalle spiagge di Liscia di Vacca, passando per le lagune turchesi e l’arcipelago de La Maddalena, fino alle lontane montagne spesso innevate della Corsica.

“Una parte di Villa Golden fu originariamente un’abitazione antica che in Sardegna chiamiamo “stazzu”, dice Paolo Costi, agente specializzato Coldwell Banker Global Luxury. “Sono case tipiche costruite secondo una logica agricola che ha ispirato gli architetti della Costa Smeralda. Secondo una leggenda, questo luogo era particolarmente magico poiché i suoi abitanti vivevano a lungo e si ammalavano di rado”.

villagoldenportocervo
Mentre il design dell’abitazione preserva alcune delle caratteristiche tipiche dell’architettura sarda, soprattutto negli esterni, gli interni uniscono tradizione e contemporaneità creando uno stile tutto nuovo. Lo “stazzu” originale è stata completamente ristrutturato ma conserva il pavimento in cotto fiorentino originale risalente al 1700.

Con i suoi 1300 mq complessivi, tra terrazze e superfici coperte, Villa Golden è disposta su 3 corpi separati, tutti fronte mare, disposti intorno alla piscina. Costruita secondo i principi della feng shoui, la piscina in marmo scorre dall’interno verso l’esterno dell’abitazione dove le sculture in granito circondano i suoi confini. “Con netta separazione tra la camera padronale, quella della famiglia e quella dell’ospite, questo nuovo concetto distributivo e funzionale è più consono al concetto di villa di lusso”, afferma Costi.

villagoldencostasmeralda

villagolden
Un altro dettaglio non trascurabile è il tipo di pavimentazione interno ed esterno realizzata in listelli di marmo antichizzato che converge al centro del salone raccogliendo l’energia positiva intorno al camino, anch’esso realizzato in marmo arabesco. Che si trovi in salotto con l’aria condizionata accesa o a fare un bagno nella piscina riscaldata, il futuro proprietario di Villa Golden dovrebbe sapere una cosa: il panorama della Costa Smeralda non lo abbandonerà mai.

 

Villa Golden

Porto Cervo, Arzachena – Sardegna, Italy

https://www.coldwellbankerluxury.com/property/miata
14,000,000 euro
8 camere, 9 bagni
Rappresentata da: Paolo Costi e Pitturru Rosanna
Coldwell Banker Costa Smeralda
costasmeralda@coldwellbanker.it
+ 39.392.91.38.659

 

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.