Real Estate News

Coldwell Banker Global Luxury: un successo mondiale

Coesivo a Roma. D’impatto in Francia. Elegante a Cipro. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo programma Coldwell Banker Global Luxury affiorate in Europa.

Quest’estate Craig Hogan, presidente di Coldwell Banker Global Luxury, ha intrapreso un tour di 60 giorni dei migliori uffici Coldwell Banker in tutto il mondo per illustrare le novità del brand.

“Ho voluto raccontare ai nostri partner il potere della nuova identità del lusso in grado di creare una forte connessione tra i partners in 49 paesi e territori” – ha dichiarato Hogan. “Ho mostrato loro il nuovo logo, i nuovi biglietti da visita e tutto il nuovo materiale. Li ho accompagnati nell’intensivo corso di certificazione ed ho mostrato loro il nuovo sito internazionale ColdwellBankerLuxury.com. Ovunque io sia andato questa estate, ho sentito quanto le persone fossero entusiaste dei cambiamenti. Sono consapevoli delle qualità competitive che gli vengono offerte”.

Ovunque la reazione al cambiamento è stata particolarmente positiva, soprattutto in città europee in cui vi è una forte crescita del mercato immobiliare. Alcune agenzie stanno già utilizzando i nuovi materiali per testare il gradimento dei clienti.

Spagna e Italia

A giugno, durante il meeting Coldwell Banker Master Franchisor di Barcellona, Hogan ha condotto una discussione riguardo l’attuale stato del mercato immobiliare del lusso e le innovazioni apportate dal nuovo programma di marketing. Tenutosi nel leggendario Hotel Majestic e nell’head-office di Coldwell Banker Spagna, l’evento è stato un “luogo di interscambio di idee, esperienze e aneddoti che hanno arricchito tutti i partecipanti”, ha detto François Carriere, CEO di Coldwell Banker Spagna e Andorra.

“E’ stata davvero una grande opportunità per incontrare faccia a faccia le persone con cui solitamente si comunica tramite email o telefono”, ha detto. “Tutti i partecipanti hanno ricevuto degli input importanti per costruire la loro value proposition e per le strategie di marketing digitale, che sono particolarmente importanti nel loro business quotidiano.”

I rappresentanti di 11 paesi differenti hanno anche avuto modo di scoprire le novità riguardanti l’esperienza digitale che possiamo offrire ai nostri clienti, grazie ad un unico network di siti internazionali collegati a www.coldwellbankerluxury.com. Per Cassiano Sabatini, vicepresidente di Coldwell Banker Italy, l’evento durato 3 giorni ha dimostrato come Coldwell Banker sia in grando di rafforzare la rete di contatti creando connessioni continue e importanti.

“Possiamo condividere idee, progetti e opportunità di lavoro in tutto il mondo”, ha affermato Sabatini. “Grazie al nuovo sito web, Coldwell Banker ha decisamente accorciato le distanze e abbattuto i confini. Sono davvero entusiasta dell’opportunità che i nostri agenti hanno di raggiungere i clienti facoltosi grazie ad un database avanzato. Il sito è versatile, potente, intuitivo e semplice da utilizzare.”

Oltre al sito web, Sabatini è rimasto piacevolmente colpito dalle rinnovate risorse di marketing, e in particolar modo dal nuovo listing box per il quale è scoccato il colpo di fulmine. Sabatini è anche sicuro che il nuovo assetto del brand Coldwell Banker aiuterà in maniera importante tutti gli agenti nei rispettivi mercati. Le location italiane di maggiore appeal sono Venezia (“i francesi la amano”, dice Sabatini), mentre gli americani e gli inglesi preferiscono la Toscana e la Puglia. I russi gravitano nell’area che va da Porto Cervo (Sardegna) a Forte dei Marmi e l’Argentario, ha detto. Gli acquirenti provenienti da Europa, Asia e USA, dice, “sognano di comprare delle grandi proprietà in grosse città italiane e in città d’arte”

“Ai nostri agenti piace la nuova espressione del potere emanato da Coldwell Banker Global Luxury. Esso è assolutamente coesivo. Abbiamo l’opportunità di condividere esperienze e valori in tutto il mondo. È intuitivo ed offre molte opportunità. Tutti amano Coldwell Banker Global Luxury” – afferma Cassiano Sabatini.

Mentre nella maggior parte delle città italiane i prezzi delle case non salgono dal 2008, Barcellona è nel pieno del boom del luxury real estate, grazie anche agli investitori internazionali che hanno aiutato la ripresa del mercato quest’anno.

La prova di questa incredibile ripresa arriva con una vendita gestita da Coldwell Banker Prestige a Barcellona: un appartamento finemente rimodernato nel distretto di Eixample per 10 milioni di euro – un record per il mercato.

Dopo Barcellona, Hogan ha condotto il primo corso di certificazione internazionale Global Luxury a Roma, in apertura al Blue Spirit 2017, il meeting europeo dei presidenti Coldwell Banker di 6 Paesi.  Il corso intensivo di certificazione è stata un’esperienza particolarmente importante per mettere l’accento sulle novità introdotte dal nuovo brand.

“A Roma, i partecipanti erano particolarmente eccitati – perché si sono realmente sentiti parte di un’impresa globale, un tutt’uno”, afferma Hogan. “Adesso inviamo lo stesso messaggio, con lo stesso tono e abbiamo la stessa storia del brand da raccontare in giro per i continenti”.

Francia

Mentre la Brexit ha aperto nuove opportunità per il mercato immobiliare in Francia, i leader di Coldwell Banker Francia e Monaco hanno sfruttato al meglio la storia del brand ora rinvigorita dal nuovo programma Coldwell Banker Global Luxury. L’afflusso degli investimenti da parte di inglesi, russi e mediorientali ha portato ad un incremento dei prezzi che ha dato maggiore valore al “sogno francese”, secondo Laurent Demeure, presidente di Coldwell Banker Francia e Monaco.

Anche Demeure ha espresso entusiasmo riguardo la nuova identità. Ha portato le nuove brochure Global Luxury ad un esclusivo match di polo nel prestigioso Polo Club di Parigi fondato nel 1892. L’evento ha contato circa 500 partecipanti e potenziali clienti benestanti provenienti da tutto il mondo. Fiero della storia Coldwell Banker, ha fondato la squadra di polo Global Luxury che si è battuta contro il Satcom team, azienda che fornisce soluzioni di connettività per l’aviazione. Il team Coldwell Banker Global Luxury ha vinto la competizione.

“Crediamo che il Polo ed il real estate richiedano entrambi duro lavoro, esperienza, precisione, dedizione, spirito di gruppo e una costante volontà di raggiungere obiettivi sempre più difficili”, afferma Demeure. “I nostri valori sono simili da un certo punto di vista e abbiamo pensato che potesse essere un modo carino per lanciare il nuovo Global Luxury”.

Per l’occasione è stata anche organizzata una campagna di raccolta fondi per Rire Medecin, un’associazione di artisti e clown che aiuta i bambini ricoverati negli ospedali. Coldwell Banker Francia e Monaco ha dato vita inoltre ad una partnership con Aston Martin per la consegna di un premio: un weekend di lusso con cena in un hotel 5 stelle e un’Aston Martin a noleggio.

“E’ stato un grande successo”, ha detto Demeure. “I partecipanti hanno particolarmente apprezzato i nostri annunci pubblicati sull’ultima copia del nostro Homes & Estates francese. Inoltre, hanno avuto la possibilità di guardare uno dei loro sport preferiti. È stata una grande opportunità per svelare l’identità del nuovo brand Coldwell Banker Global Luxury”.

Cipro del Nord

Nella Cipro del Nord, dove il mercato immobiliare del lusso è in continua crescita grazie alle positive condizioni economiche locali e internazionali, i Luxury Property Specialists sono entusiasti del nuovo brand.

“La nuova identità è semplice, più elegante ed ha molto più impatto a livello globale”, afferma Aylin Pelin Onar di Coldwell Banker Maximum. “La percezione del brand e è molto più alta tra i nostri clienti. Il significato di Global Luxury riflette la filosofia del nostro business e rappresenta al meglio ciò che realmente facciamo”.

La nuova strategia di marketing offrirà ai 20 professionisti di Coldwell Banker Maximum maggiori opportunità per capitalizzare la crescita economica nella Cipro del Nord negli ultimi 4 anni. Pelin Onar afferma che il mercato continua ad essere supportato da un crescente interesse da parte degli investitori stranieri provenienti da posti come Turchia, Russia, Paesi Scandinavi, Medioriente, Inghilterra, Israele e Australia.

Questa è una delle ragioni per cui Pelin Onar guarda la reputazione internazionale del nome Coldwell Banker, e per associazione, Coldwell Banker Global Luxury, come ad un alto punto di distinzione.

“Nessuno dei players del mercato locale può competere con noi quando subentra la fama internazionale”, ha dichiarato. “Ciò ci dà forza e fiducia, qualità che ci permettono di lavorare al meglio con i nostri clienti. Con Global Luxury abbiamo un segno distintivo che ci distingue da tutti gli altri grazie alla presenza di un network internazionale e a dei potenti strumenti di marketing. Il nuovo programma ci condurrà verso l’eccellenza del marketing immobiliare internazionale”.

Per celebrare il lancio del Global Luxury e presentarlo ai nostri clienti facoltosi del nord di Cipro, abbiamo dato vita ad una partnership con una società automobilistica di lusso locale per offrire ai clienti un servizio di alta qualità. Tre Jaguar, customizzate con il logo Coldwell Banker, sono state utilizzate dagli agenti immobiliari per accompagnare i clienti da una casa all’altra. I clienti internazionali Coldwell Banker hanno inoltre ricevuto 1) uno sconto speciale per l’acquisto di una vettura Range Rover o Jaguar, 2) due giorni di guida di una Range Rover o Jaguar, e 3) uno sconto speciale per gli acquirenti turchi che desiderano cambiare le proprie auto con un modello Range Rover o Jaguar.

“Siamo l’agenzia numero 1 nella nostra area, ma cerchiamo sempre di attirare nuovi clienti facoltosi migliorando ogni giorno le strategie di marketing”, ha detto Aylin.

Thailandia

Il brand ha ampliato il suo bacino, arrivando fino all’Asia. Coldwell Banker Thailandia ha di recente ospitato l’Asia Masters Meeting all’Hotel W a Bangkok, situato proprio accanto alla sede centrale di Coldwell Banker Thailandia. Al meeting hanno partecipato i franchise masters di Stati Uniti, Thailandia, Cina, Dubai, Singapore e Indonesia. Il nuovo Coldwell Banker Global Luxury è stato presentato anche con una conferenza stampa proprio nel periodo di maggior ripresa del mercato immobiliare del lusso.

“Tutti sono entusiasti della nuova identità del brand”, ha notato Adam Taugwalder, CEO di Coldwell Banker Thailandia. “Ogni paese ha dispiegato il proprio team per implementare le attività nelle rispettive aree. In particolare, hanno apprezzato il nuovo look e la possibilità di connessione con altri agenti in tutto il mondo”

Taugwalder ha aggiunto: “La Thailandia in particolare è consapevole della forza del brand. La combinazione tra Coldwell Banker Global Luxury e la storia del brand lunga 111 anni, fa sì che le fasce alte di clienti parlino di noi e ci guardino come dei player professionisti”.

La bandiera dell’eccellenza internazionale

Dalla Thailandia a Cipro, da Monaco a Barcellona, gli esempi raccontati rappresentano i primi risultati ottenuti dal lancio del nuovo programma Coldwell Banker Global Luxury program.

Conclude Hogan: “Più viaggio e condivido la storia del nuovo programma Coldwell Banker Global Luxury con le persone intorno al mondo, più apprezzo il fatto che il lusso non conosce confini. Coldwell Banker Global Luxury si fonda proprio sull’idea che per avere successo nel mondo del lusso, dobbiamo attraversare oceani, continenti e barriere linguistiche. Siamo convinti che il modo migliore per fare questo nel mercato immobiliare è coltivare le relazioni personali. È questo ciò che rende unico Coldwell Banker Global Luxury. Offriamo ai nostri agenti specializzati tutti gli strumenti ed il know-how di cui necessitano non solo per avere successo, ma anche per superare le aspettative. Siamo tutti uniti sono la bandiera dell’eccellenza”.

 

 

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.