Lifestyle

Glamping, l’evoluzione di lusso del campeggio

Glamping: glamour + camping. Potrebbe sembrare un ossimoro, eppure anche il campeggio può diventare “di lusso”. La tendenza, che da qualche anno sta spopolando anche in Italia, è un mix  perfetto per godere del piacere di una vacanza libera immersi nella natura senza lasciare a casa le comodità.

Dimenticate quindi materassini e picchetti: qui si fa sul serio! Con il Glamping  la tenda diventa una vera e propria casa con tanto di letto matrimoniale, cuscini morbidissimi, dettagli di design, bagno privato e angolo cottura.

La nuova frontiera delle vacanze all’aria aperta è nata in Nord Europa e Stati Uniti, dove ormai da molti anni è possibile frequentare camping di altissimo livello. Con una formula che coniuga alla perfezione sostenibilità e lusso. Il contatto con la natura è sempre prioritario ma il Glamping è in grado di soddisfare anche i bisogni dei clienti più esigenti che non vogliono rinunciare a comfort e qualità.

L’offerta è molto ampia e comprende tende lussuose e iperaccessoriate, lodge in stile esotico, furgoni vintage, capanne sugli alberi. L’aspetto glam consiste nel dormire su letti comodi e in un ambiente che non ha nulla da invidiare agli hotel a cinque stelle. Il tutto sempre immerso nella natura.

Numerosi sono gli esempi di campeggi e villaggi che si sono votati al Glamping, interamente o con aree dedicate all’interno della struttura. Ne abbiamo selezionato qualcuno in Italia e in Europa.

Grosseto – Campeggio Capalbio

glamplingtoscanaIl Campeggio di Capalbio, situato direttamente sul mare della Toscana, è la soluzione ideale per coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze all’insegna della natura incontaminata e del mare pulito. Considerato tra i dieci campeggi più Glamping d’Europa, offre ai propri ospiti la possibilità di fare camping in modo del tutto innovativo per una vacanza in libertà ma con tutti i comfort di un hotel 4 stelle. Le tende di lusso si trovano a soli 10 metri dalla spiaggia e sono circondate da macchia mediterranea. In ognuna di esse, oltre ai posti letto, vi sono poltrone, divani, bagno, giardino, frigobar e connessione ad internet wifi.

Venezia, Glamping Canonici di San Marco

glampingvenezia

Resort esclusivo, oasi di pace per un’esperienza unica tra natura & cultura in un ambiente esclusivo dove la cura dei particolari genera quella piacevole sensazione che fa sentire il viaggiatore come a casa propria. Nel Glamping Canonici di San Marco a Mirano puoi dormire in tende di lusso e mini lodge di design, per vivere una vacanza a impatto zero con servizi a cinque stelle. Da lì raggiungi il Lido di Venezia, perderti nelle calli o vivere la movida di Jesolo.

Cagliari, Tiliguerta Camping Village

glampingsardegna

Tiliguerta Camping Village nasce come campeggio nel 1990 su una delle spiagge più belle del sud est della Sardegna, quella di Costa Rei. Il Glamping soddisfa l’ego senza trascurare l’ambiente, permette di alloggiare in spazi abitativi ampi, modulabili tra richiesta di privacy e condivisione con l’altro, in cui la natura è sempre al centro dell’esperienza di viaggio. Il Tiliguerta propone delle “suite all’aria aperta”, una struttura allestita con i migliori materiali oggi presenti sul mercato e con tutti gli standard qualitativi richiesti da chi sceglie il campeggio di lusso.

Croazia, Camping Mon Perin 

glampingcroazia

Il Camping Mon Perin è un angolo di paradiso nella cittadina medievale di Valle, in Croazia. Ha 9 km di baia in cui fare il bagno immersi in un’acqua trasparente dai toni turchesi. Gli ospiti amanti della comodità e della riservatezza possono scegliere tra diversi tipi di case mobili. Immerse nel verde mediterraneo, le case mobili offrono una vista mozzafiato sul mare e sulla natura circostante.

Costa Azzurra, Kon Tiki

glampingcostaazzurra

Direttamente sulla grande spiaggia di sabbia fine di Pampelonne (la preferita di Brigitte Bardot), a due passi da Saint Tropez, il villaggio Kon Tiki propone le sue famose Tiki Hutte, i bungalow in stile polinesiano. Sul lungomare, in un ambiente idilliaco e esotico, le Hutte sono variegate: ci sono quelle con più stanze, quelle con il giardino, la vasca idromassaggio o la veranda direttamente sulla spiaggia.

Svizzera, Whitepod

glampingsvizzera

Whitepod è un HighTech Eco Camp di nuova concezione per sole 45 persone, situato a 1500 m s.l.m. nel cuore delle maestose Alpi svizzere e che promette di far vivere esperienze indimenticabili. Gli White Pod in estate sono coperti di verde per non violentare il paesaggio, mentre d’inverno diventano piccoli igloo bianchi per confondersi nella neve.

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.