Automobili

La nuova Rolls-Royce Phantom, il lusso che guarda al futuro

rolls royce La nuova Rolls-Royce Phantom, il lusso che guarda al futuro P90270892 highRes 1080x720

“Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò”  – Marylin Monroe

Rivoluzione nel mondo della Phantom, il modello di punta della gamma Rolls-Royce, che diventa decisamente più hi-tech ed ecocompatibile. La nuova Phantom è costruita su un’inedita piattaforma modulare in alluminio che porta a un nuovo livello il tipico effetto “tappeto volante” delle auto del brand. Più rigida di circa il 30% rispetto all’architettura space-frame su cui poggiava la Phantom VII, la nuova struttura leggera dell’“Architecture of Luxury” servirà come base per tutti i futuri modelli Rolls-Royce compresi quelli con differenti sistemi di propulsione, trazione e controllo.

rolls royce La nuova Rolls-Royce Phantom, il lusso che guarda al futuro P90270893 lowRes

“Dal suo debutto nel 1925, una Rolls-Royce Phantom è stata la scelta degli uomini più ricchi e potenti del mondo e, di conseguenza, una presenza costante nei monti cruciali della storia. In questo nuovo capitolo della storia Rolls-Royce, la nuova Phantom ha scelto la strada che va verso l’industria del lusso mondiale” – afferma Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce.

La nuova Phantom è una vera e propria opera d’arte. La plancia è racchiusa in un unico elemento continuo in vetro temperato a tutta larghezza, che permette di proteggere la superficie e dare vita a una inedita forma di personalizzazione. Sarà infatti possibile inserire sotto al vetro decorazioni di pelle, legno e metallo grazie agli artigiani del reparto Bespoke, ma i clienti potranno anche scegliere il proprio artista preferito per far decorare la plancia in maniera del tutto unica.

rolls royce La nuova Rolls-Royce Phantom, il lusso che guarda al futuro P90270899 lowRes

gli interni della nuova phantom

Nel comunicato stampa ufficiale si legge che “è l’automobile più silenziosa del mondo, grazie a vetri a doppio strato da 6 mm in tutta la vettura, a oltre 130 kg di materiale di isolamento acustico, ai giunti in fusione di alluminio più grandi di sempre integrati nella fase body-in-white per migliorare le prestazioni fonoisolanti e all’utilizzo di materiali ad alto assorbimento”.

rolls royce La nuova Rolls-Royce Phantom, il lusso che guarda al futuro P90270901 lowRes

Il design si evolve in maniera coerente: il taglio più dinamico della zona posteriore è una citazione dei modelli degli anni 50 e 60, senza per questo ridurre lo spazio disponibile all’interno, mentre la fiancata è slanciata dalla presenza dei nuovi cerchi di lega da 22″.

rolls royce La nuova Rolls-Royce Phantom, il lusso che guarda al futuro P90270896 lowRes

Al momento non vi è ancora nessuna indicazione ufficiale sul prezzo, che dovrebbe essere intorno ai 450 mila euro.

 Ulteriori informazioni disponibili su https://www.rolls-royce.com

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.