Pantone 2022: il colore dell’anno è il Very Peri

Come ogni anno, Pantone ha decretato la tonalità di colore che sarà la protagonista della moda e del design. Si tratta del Very Peri, Pantone 17-3938, un nuovo colore la cui coraggiosa presenza stimola inventiva e creatività personale.

Mostrando una spensierata sicurezza e un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.

Viviamo in un’epoca di continue trasformazioni. PANTONE 17-3938 Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta ,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.

Ma vediamo alcune idee per introdurlo nelle nostre case…

Vasca da bagno in ghisa Devon&Devon:
https://www.devon-devon.com/
Murano Periwinkle Glass Round Midcentury Chandelier, 1980 – 5800 euro

Vuoi immergerti nell’esperienza Very Peri prima di portarla a casa? Pantone farà un’installazione a colori immersiva a New York nel 2022. Questa collaborazione in corso con Pantone produrrà un’esperienza digitale immersiva visivamente e udibilmente avvincente che incorpora trame ricche e immagini del colore per celebrare l’inaugurazione in modo innovativo per il pubblico del 21° secolo.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta