Nautica

Riva 50 trionfa ai “Boat International Design & Innovation Awards 2020”

Riva svetta su tutti anche a Cortina d’Ampezzo, sede del Superyacht Design Festival, in occasione del quale si è svolta, domenica 2 febbraio, la cerimonia di premiazione dei Boat International Design & Innovation Awards 2020.

Riva 50 metri M/Y Race, la prima ammiraglia in acciaio e alluminio della Riva Superyachts Division di Ancona, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria “Outstanding Exterior Motor Yacht”. La giuria ha apprezzato non solo l’architettura e lo stile navale, ma anche i dettagli di progettazione ingegneristica, il design degli esterni e le soluzioni tecnologiche innovative.

Progettato dal team ingegneristico della Riva Superyachts Division di Ancona, Riva 50 metri è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e Officina Italiana Design, lo studio di Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva l’intera gamma Riva.

Chiamato Race dal suo armatore, ha trasformato in realtà il sogno di Carlo Riva che, spinto dalla volontà ambiziosa di andare oltre i limiti, realizzò già tra gli anni ’60 e ‘70 i celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, i grandi yacht in acciaio di cui questa nuova ammiraglia è degna erede per inarrivabili standard di estetica, stile e innovazione.

© Alberto Coppi

“Questo premio è la dimostrazione che a volte i sogni si avverano e le sfide portano sempre soddisfazioni”. Ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Il sogno, che abbiamo ereditato da Carlo Riva, è quello del Riva in acciaio più grande di sempre. La sfida era trasferire la leggenda del cantiere più famoso del mondo in 50 metri di bellezza e tecnologia. A giudicare dal successo di questa barca, ci siamo riusciti.”

Riva 50 metri rispetta ed esalta le caratteristiche inconfondibili del marchio, dalla meticolosa attenzione ai dettagli alla bellezza senza pari, proponendo anche elevati standard di comfort e sicurezza. Tutte le scelte di design, infatti, fondono perfettamente funzionalità ed estetica, privilegiando la vivibilità degli ambienti esterni a bordo e garantendo un’eccellente esperienza di navigazione.

Questo premio attesta ancora una volta la bravura di Riva nel combinare una visione ultracontemporanea della nautica con la storia leggendaria che splende da oltre 178 anni.

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2018

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta