Interior Design

Roberto Cavalli Home Interiors: stile lussuoso ed evocativo

Roberto Cavalli e la sua giungla dal fascino glam

Roberto Cavalli Home Interiors parteciperà alla seconda edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, la più importante manifestazione del settore arredamento e design sul territorio cinese, che si terrà dal 23 al 25 novembre presso il prestigioso Shanghai Exhibition Center.

Le ispirazioni naturalistiche, in particolare il tema jungle, caratterizzano lo spazio espositivo del brand catapultando il visitatore in un universo di colori, suggestioni e fantasie che esprime profondamente il DNA della maison fashion, come dimostrano i pattern protagonisti della nuova collezione: la stampa palme, il motivo animalier del giaguaro, i ricami giraffa.

L’utilizzo di materiali preziosi come il marmo, l’onice o le pelli pregiate, i richiami agli anni ’50-’60 nelle forme dei mobili e i particolari accostamenti tra tonalità accese e sfumature cangianti sono alcune delle peculiarità che si susseguono nei grandi ambienti che accolgono la collezione: un dining, un living, una camera da letto e un’area relax.

 

Ecco alcune proposte della nuova collezione Roberto Cavalli Home Interiors:

Divano NEST

Linee contemporanee e una seduta ampia e confortevole contraddistinguono il divano Nest, la cui sensuale eleganza è resa più accattivante dalla particolare e pregiata lavorazione che interessa la parte inferiore della base e il retro dello schienale.

robertocavallidivanoCaratteristiche tecniche: struttura in legno multistrato e poliuretano espanso. Rivestimento in pelle Elephant Black. Base in metallo con finitura bronzo scuro spazzolato.

 

Letto matrimoniale GUAM

Accattivante e d’impatto, il letto Guam, d’ispirazione anni ‘50/ ’60, ha una forma avvolgente ed esuberante, dal forte impatto scenografico. In una sensuale e raffinata tonalità di rosa, si inserisce perfettamente in contesti dal fascino urban glam.

robertocavallilettoCaratteristiche tecniche: struttura in legno multistrato e poliuretano espanso. Testata in pelle Nabuk color lilla ricamata con motivo a giraffa.

 

Tavolo da pranzo + sedie con braccioli ANTIGUA + TAHITI                   

Eleganza, charm, contemporaneità: in un inaspettato gioco di luci e trasparenze, la straordinaria scultura alla base del tavolino Antigua risplende attraverso il piano di vetro fumé e si trasforma in un elemento scenografico e d’impatto. L’abbinamento con le sedie Tahiti, rivestite in pelle nera Sauvage con ricami giraffa e con sottili gambe con finitura in oro lucido, crea un insieme d’effetto dall’inconfondibile fascino luxury-glam.

robertocavallitavolo
Caratteristiche tecniche ANTIGUA: base in metallo con finitura dorata lucida. Top in vetro smussato in vetro.

robertocavallisedia

Caratteristiche tecniche TAHITI: struttura in legno multistrato e poliuretano espanso. Rivestimento in pelle nera Sauvage con trapuntatura a giraffa Uma. Gambe metalliche in finitura dorata lucida.

 

Poltrona Cosmopolitan

Una poltrona “nido” dall’appeal contemporaneo: il disegno minimale del telaio, la lucentezza della finitura oro e l’esuberanza della nuova seta Charlize che riveste la seduta danno vita a un arredo gioiello che emana un fascino prezioso, capace di conferire un tocco di raffinata stravaganza ad ogni ambiente.

robertocavallihome

Caratteristiche tecniche: cuscino di seduta in legno di pioppo e poliuretano espanso. Rivestimento in seta Audrey Ice. Base in metallo con finitura dorata lucida.

 

Tavolino Trinidad

Preziosi e raffinati, i tavoli della serie Trinidad sono i protagonisti indiscussi di ambientazioni lussuose ed esuberanti. Il top dalla forma irregolare, disponibile in marmo o onice di diverse tonalità, abbinato alle gambe in metallo con pregiata finitura in oro, crea un elemento d’arredo importante e pregiato, perfetto per aggiungere un tocco di charm a qualsiasi contesto.

robertocavallitavolino
Caratteristiche tecniche: gambe metalliche in finitura cromata nera. Top in onice grigio.

L’insieme che ne deriva è un mix dal forte impatto scenografico e dall’inconfondibile fascino urban-glam, emblema perfetto dello stile Roberto Cavalli Home Interiors: lussuoso, originale, raffinato ed evocativo.

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

 

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.