Interior Design

Gucci Décor: la collezione design per la casa

Gucci lancia la sua eclettica linea di complementi d’arredo con creazioni in tessuti pregiati

Gucci è lieto di annunciare il lancio di Gucci Décor, una collezione eclettica di articoli con i quali i clienti potranno personalizzare i loro spazi domestici”, ha annunciato la Maison. “L’idea non è quella di indicare uno stile decorativo in particolare,” si leggere nel comunicato stampa, “ma di mettere a disposizione elementi che permettano agli spazi domestici di essere personalizzati con stile”.

Gucci Décor è la nuova home collection della maison fiorentina capitanata da Marco Bizzarri e diretta dall’acclamato stilista Alessandro Michele, l’uomo che ha rinnovato completamente l’immagine di Gucci negli ultimi anni.

L’idea di partenza non è quella di dettare uno specifico stile decorativo, ma, al contrario, di fornire elementi tipici del romanticismo contemporaneo di Gucci con cui personalizzare gli spazi abitativi. L’inclinazione di Michele a cogliere ed elaborare stimoli da universi diversi si riflette nei pezzi che compongono la nuova Gucci Décor, popolata dai motivi cari alle sue passerelle. Ogni fantasia, colore, disegno ed elemento decorativo è ispirato alle collezioni moda da lui firmate ed è rivisitato per essere applicato a mobili, arredi e vasellame.

guccidecor

I pezzi più piccoli della collezione sono le porcellane prodotte da Richard Ginori, massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana. Piccoli e preziosi oggetti e vasellame decorato con la stampa Herbarium sviluppata nelle due varianti verde su bianco o nero su bianco, oltre a candele, porta incensi, svuota tasche e mug con coperchio – abbelliti anche dai motivi geometrici chevron, da uno straordinario rosa a tinta unita e disegni simbolici – arricchiscono la nuova ed eclettica collezione disegnata dal direttore creativo della maison Gucci.

guccidecor

 

I pezzi più sfiziosi: una poltroncina per toeletta che rilegge le forme della classica sedia chiavarina, la carta da parati in seta e il paravento pieghevole ricoperto di seta.

guccidecor

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

 

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.