Automobili

Volvo S90 Ambience Concept: un’auto che stimola i sensi

Volvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in vetture di lusso, ha presentato  in anteprima mondiale la S90 Ambience Concept. Si tratta di una novità assoluta nell’industria automobilistica, di un’esperienza sensoriale in grado di sincronizzare stimoli visivi, sonori e olfattivi destinata a ridefinire il concetto di lusso a bordo dell’auto.

La S90 Ambience Concept, che debutta di fronte al pubblico in occasione del Salone dell’Automobile di Beijing, in Cina, è basata sulla berlina di lusso a tre posti S90 Excellence – posizionata al top della gamma Volvo – ed è progettata per soddisfare le esigenze dei passeggeri che occupano i sedili posteriori a bordo di vetture con autista.

volvo

Volvo S90 Ambience Concept

I passeggeri hanno la possibilità di personalizzare l’atmosfera dell’abitacolo utilizzando una app per smartphone intuitiva da cui si può selezionare uno di sette temi visivi sincronizzati a loro volta con specifici temi sonori e olfattivi.

“La Ambience Concept ridefinisce il concetto di lusso proiettandolo al di là delle scelte materiali, creando una vettura in grado di connettersi con i sensi dei passeggeri,” ha spiegato Robin Page, responsabile del design presso Volvo Cars. “Il progetto analizza come si sentono le persone sedute all’interno dell’auto, consentendo loro di influenzare il proprio umore e stato di benessere.”

volvo cars

Volvo S90 Ambience Concept

L’elemento visivo modifica il cielo della vettura in base al tema selezionato – fra i temi disponibili: Luci del Nord, Foresta Scandinava, Lago dei Cigni, Arcipelago e Pioggia –, ciascuno dei quali crea un’atmosfera diversa in una progressione che va da quella rilassante alla più rinvigorente. C’è anche un tema Notturno per i momenti di riposo, mentre Libertà dà una sferzata di energia stimolante e rigenerante.

volvo auto

Volvo S90 Ambience Concept

L’audio sincronizzato viene diffuso attraverso l’eccellente impianto Bowers & Wilkins della vettura che include mini tweeter nel poggiatesta per un’esperienza di suono avvolgente. Ogni tema è abbinato a una di quattro fragranze realizzate in esclusiva da Byredo, che viene diffusa simultaneamente da una bocchetta posizionata nella console centrale.

“Siamo noti per i nostro approccio al design orientato all’individuo e come leader di settore nell’ambito della tecnologia per la sicurezza,” ha commentato Robin Page.

 

______________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

 

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.