Interior Design

Ducati e GS Luxury Group insieme per innovativi pavimenti in ceramica

L’icona del Made in Italy e la licenziataria di altri brand del lusso presentano un’esclusiva collezione di pavimenti e rivestimenti con il brand Ducati

GS Luxury Group e Ducati annunciano l’avvio di una collaborazione per la creazione di piastrelle e lastre ceramiche di altissima qualità per l’interior design e l’architettura, attraverso un accordo di licensing sul marchio Ducati.

L’accordo prevede la realizzazione di sei collezioni ceramiche – risultato della ricerca congiunta tra l’ufficio stile Ducati e i ricercatori di GS Luxury Group – che si caratterizzano per aspetti di avanguardia in termini d’innovazione tecnologica e tipologica, ottenuti anche grazie a materie prime di altissima qualità scelte nel rispetto dell’ambiente e a tecnologie di produzione di ultima generazione.

Lo stile moderno e accattivante delle linee ceramiche realizzate, destinate sia al residenziale sia al commerciale, all’alberghiero e al direzionale, sono i tratti distintivi di queste collezioni nate dalla collaborazione tra la ricerca di GS Luxury ed il centro stile Ducati.

Il settore ceramico di Sassuolo, al quale GS appartiene, rappresenta una eccellenza del settore manifatturiero italiano e l’unione con il prestigioso brand motociclistico rappresenta un vero e proprio “superMade in Italy”, che diviene ambasciatore di uno stile e tecnologia di elevatissimo livello.

«Le collezioni interpretano perfettamente i valori di stile e design che il marchio Ducati rappresenta – commenta Alessandro Cicognani, direttore delle licenze Ducati Motor Holding – Inoltre, l’unione dei distretti manifatturieri della ceramica e della meccanica, nati e cresciuti intorno alla via Emilia, non fa che esaltare ancora di più l’eccellenza della nostra regione, che ha saputo esportare il meglio del Made in Italy nel mondo».

Giuseppe Pozzi di GS Luxury Group afferma: «Lavorare con Ducati è stata un’esperienza estremamente stimolante che ha consentito di unire la nostra esperienza di tre generazioni nel settore delle piastrelle con quella del centro stile Ducati, che ci ha insegnato a leggere dettagli e particolari stilistici. E l’unione delle nostre esperienze e competenze applicati alle piastrelle ha elevato il progetto rendendolo unico, come unica è la Ducati nel mondo».

«Lo sbocco commerciale – prosegue Pozzi – sarà quello italiano e internazionale grazie alla notorietà del brand e alla specializzazione su tali mercati di GS Luxury su altri progetti di licenze di marchi del lusso. Lo stile delle collezioni rende il prodotto adatto sia ai progetti architettonici di elevato standing (come ad esempio aeroporti, catene di ristorazione e centri commerciali), sia per le abitazioni moderne e contemporanee. Oltre ovviamente a tutti gli appassionati e amanti del brand Ducati!».

Le collezioni saranno presentate all’imminente Cersaie – Salone internazionale della Ceramica, in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre, al padiglione 20 stand B71.

Ecco una sintesi dello spirito delle nuove collezioni, chiamate come le strade prestigiose dove i motociclisti amano sfruttare la potenza delle proprie Ducati per assaporare i paesaggi circostanti prima di giungere a destinazione nelle proprie abitazioni, impreziosite dalle collezioni ceramiche Ducati .

Via Emilia: realizzata in formato 60×120 cm, riproduce un cemento minimale e contemporaneo impreziosito da disegni geometrici stilizzati che richiamano il battistrada dei pneumatici delle Ducati. Grazie alla tecnologia digitale, ogni piastrella appare come lastra di cemento diversa dalle altre, creando un effetto piacevole e naturale. L’effetto battistrada diviene nell’insieme un motivo artistico armonico e originale.

Skyline drive: realizzata in formato 75×75 cm, appare come un collage di lamiere che si possono trovare nelle officine o nelle componenti della moto. Queste sono alternate con piastrelle di riposo con un’unica lamiera. E’ realizzata in 3 colori: ruggine, grigio e bianco.

Atantic road: realizzata in formato 20×20 cm ricorda i vetri-cemento che si trovano nei loft contemporanei delle realizzazioni architettoniche; esiste in 4 colori: grigio, giallo, verde azzurro.

Road 62: disponibile in formato 60×120 cm si ispira a cementi moderni ed eleganti che possono trovare impiego in uffici prestigiosi e locali pubblici di alto valore; realizzata in 3 colori: grigio, marrone e tortora.

Irhoa: realizzata in forma esagonale di grandi dimensioni (60 cm) rappresenta un cencept originale e di alto livello stilistico. Disponibile in 3 colori: bianco, grigio e tortora.

Tonale: un originale formato a triangolo (10 cm) da usarsi nelle realizzazioni architettoniche moderne e contemporanee. Disponibile in 4 colori: rosso, nero, bianco e acquamarina.

Tutte le collezioni sono fornite con pezzi speciali con il logo Ducati, al fine di personalizzare e identificare abitazioni, locali pubblici, commerciali.

 

_________________

MARKETING DISCLAIMER

Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta 150 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2016.

 

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.