Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist

La parola ai Luxury Property Specialist: Patrizio Simone

coldwell banker La parola ai Luxury Property Specialist: Patrizio Simone Copia di Copia di Copia di TEXT 1080x565

Abbiamo intervistato Patrizio Simone, Luxury Property Specialist della Coldwell Banker Bodini International Real Estate che ci ha parlato del suo percorso, delle sue scelte professionali e dei suoi obiettivi

1. Fai parte della famiglia Coldwell Banker da poco tempo e sei già stato certificato Luxury Property Specialist grazie al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma. Cosa ti ha spinto a scegliere il nostro network internazionale?

Abbiamo il privilegio di far parte di uno dei momenti più importanti nella vita di una persona: l’acquisto della propria casa. Questa consapevolezza mi ha spinto a cercare un brand internazionale che mi rappresentasse e mi facesse sentire parte di una famiglia con uno stile raffinato ed unico nel suo genere. “Lo stile è un modo semplice per dire cose complicate” parole di Jean Cocteau. Sono attento ai dettagli alle forme di eleganza delle persone e delle cose soprattutto quando questo si esprime in modo naturale. Ho scelto Coldwell Banker perché da più di cento anni accompagna in ogni momento del percorso di vendita il cliente, supportandolo in ogni sua fase e offrendogli un servizio che metta al centro i suoi bisogni e i suoi desideri. L’ho scelta quando ho compreso che in questa realtà vengono ascoltati ed accolti anche i bisogni di coloro che la rappresentano, valorizzando le peculiarità del singolo. Nel mio caso, ho avuto la possibilità di esprimermi come Broker Manager su Roma per la Coldwell Banker Bodini International Real Estate specializzandomi nel segmento lusso e ottenendo la prestigiosa certificazione di Luxury Property Specialist. Titolo riconosciuto a pochissimi professionisti del settore e che permette di accedere al circuito internazionale Global Luxury. Un ringraziamento speciale a Valentina Bodini, imprenditrice lungimirante e determinata tra le prime ad aver sviluppato in Italia questo brand.

2. Raccontaci qualcosa del tuo percorso professionale

Il mio percorso lavorativo è iniziato nel 2000 nell’Information technology, ambito in cui ho operato per grandi clienti, leader del settore delle telecomunicazioni. Il lavoro in questo ambito però non permetteva di dare sfogo alla mia creatività ed alla mia attitudine commerciale pertanto, vista la mia grande passione per gli immobili e per l’interior design in genere, mi sono specializzato nella progettazione degli interni allo IED Istituto Europeo di Design. Nel 2015 ho intrapreso la carriera nel settore immobiliare, partecipando alla startup su Roma di una grande multinazionale immobiliare del lusso, ottenendo eccellenti risultati sia nell’acquisizione sia nel processo di vendita di proprietà di prestigio. Nonostante i molteplici successi raggiunti, ho deciso di abbandonare quel modello organizzativo nel momento in cui ho compreso che per poter offrire un servizio esclusivo e altamente qualificato dovevo individuare un player che permettesse di appartenere ad un circuito internazionale in grado di accedere ad una clientela globale selezionata e a valorizzare l’unicità che ogni proprietà possiede: Coldwell Banker Global Luxury è stata la risposta.

3. Se ci dovessi indicare qual è stato il vantaggio che hai percepito immediatamente dalla partnership con Coldwell Banker Global Luxury…

Coldwell Banker Global Luxury valorizza costantemente coloro che riescono a fare la differenza. E’ una questione di identità, di appartenenza ad un gruppo esclusivo composto da persone motivate e professionalmente preparate, che permette di avere una grande visibilità e forza in un mercato molto complesso come quello del segmento lusso. Altro vantaggio importante è il servizio customizzato offerto per ogni singola proprietà che è in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.

4. La Coldwell Banker Bodini International Real Estate, agenzia con cui collabori, è attiva nei quartieri più prestigiosi di Roma. Qual è l’attuale situazione del segmento del lusso nella Capitale?

Il segmento lusso si distingue rispetto agli altri segmenti del settore. Nella Capitale si riscontra un sempre crescente interesse per abitazioni esclusive soprattutto nei quartieri di maggior prestigio. Ho personalmente constatato, avendo gestito alcuni cantieri d’elite su Roma, un rinnovato interesse per nuove abitazioni che si avvalgono di un concept su misura, architettura e design contemporaneo. Case di lusso con ampie terrazze, giardini privati, domotica in dotazione e box auto. Queste nuove costruzioni a volte sono fornite di servizi condominiali esclusivi come area fitness, smart concierge e accessori per il benessere psico-fisico dei residenti, sempre accompagnati da certificazioni di qualità in termini di sostenibilità ambientale, tema oggi di grande rilevanza.

5. Secondo te perché un ottimo agente indipendente, posizionato in un’area di respiro internazionale, dovrebbe valutare con favore l’idea di avviare una partnership con Coldwell Banker Global Luxury?

Per il programma esclusivo che Coldwell Banker Global Luxury offre alla nostra selezionata clientela attraverso l’expertise dei Luxury Property Specialist di tutto il mondo Coldwell Banker. A questo aggiungerei i processi innovativi e sviluppo costante in ambito tecnologico ed il luxury marketing teso a garantire il massimo dei risultati.

Contatta Patrizio Simone: https://www.coldwellbankerluxury.it/ag/11300866010–patrizio-simone.html

MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 92.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 44 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 7 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2019

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.