Interviste ai Coldwell Banker Global Luxury Specialist

La parola ai Luxury Property Specialist: Anna Claudia Settimi

La parola ai Luxury Property Specialist: Anna Claudia Settimi Copia di Copia di Copia di TEXT 1080x565

Abbiamo intervistato Anna Claudia Settimi, Luxury Property Specialist della Coldwell Banker Exclusive RE  che ci ha raccontato del suo percorso, delle sue scelte professionali e dei suoi obiettivi

 

  1. Fai parte della famiglia Coldwell Banker da poco tempo e sei stata recentemente certificata Luxury Property Specialist grazie al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma. Cosa ti ha spinto a scegliere il nostro network internazionale?

Le opportunità offerte da un brand internazionale come Coldwell Banker sono infinite: l’accesso ad una clientela esclusiva, le collaborazioni tra colleghi che vivono e operano in ogni parte del mondo, la garanzia di un marchio che ha alle spalle una storia lunga più di 100 anni e lo sguardo sempre rivolto verso il futuro. I Luxury Property Specialist offrono un’esperienza diversa e personalizzata per ogni cliente soddisfacendo ogni tipo di esigenza, grazie a strumenti di marketing eccellenti.

 

  1. Raccontaci qualcosa del tuo percorso professionale

Il mio percorso è abbastanza peculiare e non è cominciato nel mondo immobiliare. Dopo un master in comunicazione d’impresa e 20 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi e negli uffici stampa, ho cambiato completamente strada. Un costruttore ha riconosciuto in me delle capacità commerciali e il suo discorso mi ha completamente aperto la mente: ho deciso quindi di cimentarmi nella professione di agente immobiliare, dapprima nella cantieristica, poi nel residenziale con un brand internazionale. In 10 anni di attività ho venduto un centinaio di proprietà, non mi sono mai pentita di questo cambio di rotta, anzi, ho scoperto una passione e un’attitudine alla professione immobiliare che non credevo di possedere. Da circa un anno sono entrata a far parte della grande famiglia Coldwell Banker e sono certa che il futuro professionale sarà ancora più roseo.

La parola ai Luxury Property Specialist: Anna Claudia Settimi CLAUDIASETTIMI 2 1024x791

 

  1. Se ci dovessi indicare qual è stato il vantaggio che hai percepito immediatamente dalla partnership con Coldwell Banker Global Luxury…

Per un professionista del settore è indispensabile crescere costantemente e mettere alla prova le proprie capacità ogni giorno. L’accesso in Coldwell Banker Global Luxury è innanzitutto meritocratico: solo i migliori vengono premiati e solo chi segue un percorso di certificazione specifico può diventare un Luxury Property Specialist, avere l’accesso ad una clientela esclusiva e utilizzare strumenti di marketing all’avanguardia. Coldwell Banker Global Luxury è sinonimo di prestigio: può offrire delle partnership esclusive con i media più importanti fruiti dai clienti facoltosi in tutto il mondo.

La parola ai Luxury Property Specialist: Anna Claudia Settimi esterno 1024x682

  1. La Coldwell Banker Exclusive RE, agenzia con cui collabori, è principalmente attiva nel quartiere Parioli, uno dei più prestigiosi di Roma. Qual è l’attuale situazione del segmento del lusso a Roma? 

Il trend della compravendita degli immobili di prestigio a Roma è decisamente positivo. Si confermano di maggior pregio gli immobili in zona Parioli e Pinciano. Ci sono immobili prestigiosi i cui prezzi arrivano a toccare anche gli 8.500 euro al mq. Gli acquirenti stranieri rappresentano circa il 3% della domanda per cui i nostri clienti sono perlopiù di nazionalità italiana.

 

  1. Secondo te perché un ottimo agente indipendente, posizionato in un’area di respiro internazionale, dovrebbe valutare con favore l’idea di avviare una partnership con Coldwell Banker Global Luxury?

Uno dei motivi principali è il salto di qualità: lavorare per un brand prestigioso riconosciuto nel mondo apre molte strade, le opportunità di business possono moltiplicarsi così come le possibilità di collaborazione con 100.000 agenti in tutto il mondo. Un altro motivo importante è la differenziazione: Coldwell Banker Global Luxury è infatti la divisione specializzata nel luxury real estate di Coldwell Banker. ll programma di marketing Global Luxury è inoltre pensato per ogni tipo esigenza: è possibile pubblicizzare gli immobili di prestigio a target sempre più selezionati in base alla posizione geografica, al lifestyle, al mercato finanziario. In tal modo gli investimenti nel marketing diventano sempre più mirati e produttivi. Far parte di una brand d’élite di questo calibro è motivo di grande orgoglio per un agente immobiliare.

 

Scopri le proprietà di prestigio gestite da Anna Claudia Settimi: https://www.coldwellbankerluxury.it/ag/90001797010–anna-claudia-settimi.html

 

________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 7 miliardi di dollari di fatturato aggregato nel 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.