Celebrity Real Estate

Viaggio all’interno di Villa Versace

versace Viaggio all’interno di Villa Versace Versace 02 BLOG 1080x720

(Riportiamo la traduzione di un articolo pubblicato sul Luxury Blog internazionale)

Situata in via dei Giardini, in una delle aree più esclusive di Milano, Villa Versace presenta una facciata in stile modern0 del dopoguerra che cela il glamour e la raffinatezza nascosti dietro ai suoi portoni in ferri battuto. Concepito dagli architetti Carlo de Carli ed Antonio Carmiati come un ottagono incastonato in un rettangolo, questo edificio dalla forma geometrica singolare è un vero e proprio monumento, un’espressione tipica del Modernismo dei primi anni Cinquanta a Milano ed un tributo all’incontestata capitale della moda nel mondo. Il proprietario della prestigiosa villa? Nient’altro che Santo Versace, fratello di Gianni Versace ed amministratore delegato della famosa casa di moda italiana. Come spiega l’agente immobiliare Andrea Barbera della Coldwell Banker Bodini Barbera International Real Estate: “La proprietà nasce dal desiderio di Santo Versace di creare una villa singola per la sua famiglia nel cuore di Milano, nei pressi delle vie più esclusive, come Via Montenapoleone e Via Della Spiga.”

versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 51

Versace si è dato molto da fare per ristrutturare la proprietà negli anni Settanta. Originariamente composto da diverse unità e proprietà, il palazzo fu consolidato in una spaziosa residenza che si estende per più di 2000 metri quadri (o 24.326 piedi quadri), con otto camere da letto e dieci bagni.

versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 36

Più di 400 metri quadri sono stati utilizzati per un giardino e per una terrazza panoramica, con un’affascinante vista sulla città che si accende di luci nella notte. Una proposta di costruzione per una piscina sulla terrazza ha ricevuto il permesso di approvazione, contribuendo ulteriormente al fascino di questo spazio spettacolare.

versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 34

C’è anche un seminterrato per un garage che copre oltre 120 metri quadri, oltre ad una spa, una palestra, ed un’area per lo staff e per un addetto alla sicurezza.

versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 37

Ogni elemento del design ha ricevuto grande attenzione per i dettagli, come sottolinea Barbera.

“Questo edificio, con la sua forma geometrica, è composto da superfici molto dinamiche pur conservando uno stile pulito sulla facciata,” dice Barbera. “Ogni elemento è progettato per arricchire lo spazio, come le magnifiche sfere in vetro di Murano incorporate nella scalinata, o i mosaici in polvere d’oro che, con le loro ombre ocra e verde smeraldo, danno forma alla Medusa, simbolo di Villa Versace.”

versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 35versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 30

Barbera indica poi altri elementi decorativi unici, come gli armadi in legno fatti a mano in Marocco, i quali caratterizzano la sala del corridoio nella zona notte e creano “angoli misteriosi.”

versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 26

Anche le rifiniture del muro possiedono un tocco di luminosità, grazie alla polvere di perla, che crea un interessante effetto di ombre, luci e trasparenze. Un bellissimo caminetto in onice, arricchito da un sistema di retroilluminazione, dona al muro un ottimo effetto. Vari pezzi unici d’arredamento e d’arte rendono distinto ogni spazio e contribuiscono al fascino complessivo della dimora.

Barbera ritiene che il potenziale acquirente di Villa Versace sarà “internazionale” e “interessato all’unicità di questa proprietà.” Barbera afferma che la maggior parte dell’interessamento è provenuto da ricchi acquirenti del Medio Oriente. Il futuro acquirente desidererà un edificio con uno stile inconfondibile, aggiunge Barbera, e lo riterrà veramente senza prezzo, impegnandosi a “mantenere e preservare tutti i suoi elementi più distintivi.” Inoltre, sarà attratto dalla prestigiosa posizione della proprietà al centro di Milano. Barbera aggiunge che la proprietà potrebbe essere la sede ideale per un’azienda nel settore della moda, considerando che alcuni degli spazi possono essere facilmente convertiti in showroom ed in uffici di rappresentanza, collocati nel quartiere noto come “Quadrilatero della Moda.”

versace Viaggio all’interno di Villa Versace BLOG Versace 08 1

https://www.coldwellbankerluxury.it/listings/487400100866–vendita-villa-singola-milano-mls-cbi038-43520fs.html

_________________
MARKETING DISCLAIMER
Come leader mondiali nella commercializzazione di immobili di lusso, gli specialisti di Coldwell Banker Global Luxury sono, con discrezione, al servizio dei clienti più influenti e di successo del nostro tempo, assistendoli nelle operazioni immobiliari che coinvolgono alcune delle proprietà immobiliari più prestigiose al mondo. Fondata nel 1933 da Henderson Talbot, Coldwell Banker Global Luxury ha ridefinito la compravendita di immobili di lusso, filmando le proprietà più prestigiose dell’epoca e presentandole poi in incontri esclusivi agli acquirenti dell’alta società. Quasi 80 anni dopo, Coldwell Banker Global Luxury continua a rappresentare il punto di riferimento per gli immobili di lusso, delle vendite e del marketing ovunque nel mondo. Con 88.000 agenti e oltre 3000 agenzie dislocate in 49 paesi nel mondo, Coldwell Banker conta oltre 170 miliardi di euro di fatturato aggregato nel 2017.

Potrebbe Interessarti Anche

Nessun Commento

    Lascia una risposta

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.